Sfidata da Unieuro lo scorso weekend, anche MediaWorld propone un NO IVA ad aprile 2022.

La promo è valida fino alle 23.59 di sabato 16, e coinvolge solo gli acquisti online.

ATTENZIONE! Ci sono importanti novità, vai all’aggiornamento)

Ulteriore limite, è circoscritta agli elettrodomestici bianchi: lavatrici e asciugatrici, frigoriferi, lavastoviglie, forni, microonde e piani cottura.

Peraltro c’è una raffica di esclusioni, tra le quali segnaliamo solo le principali:

  • le altre promozioni in corso
  • i prodotti a marchio Smeg, Mele, Liebherr
  • alcuni Samsung incasso (quali? Non si sa)
  • tutti i condizionatori e simili, purificatori d’aria compresi

Come in ogni NO IVA lo sconto è del 18,04% (essendo un valore “a togliere”, quindi inferiore in percentuale rispetto al valore aggiunto dalla tassa). A dire il vero un po’ scarsino, visto che di solito queste categorie di prodotto subiscono sforbiciate ben più significative rispetto al prezzo di listino e altre catene sugli elettrodomestici si regolano con il “doppio sconto IVA” (Euronics, per esempio).

Il prezzo indicato sul sito per ogni prodotto è già quello scontato, quindi non serve armarsi di calcolatrice per farsi un’idea della convenienza.

Alla fin fine l’unico vero vantaggio sembra essere il tasso zero in 20 rate per gli acquisti sopra 199 euro, ma questo ormai è di default in tutte le promo MediaWorld quindi è difficile considerarlo un plus.

Va bene il NO IVA, MediaWorld, ma francamente ci si aspettava di più.

Aggiornamento del 15.4

MediaWorld aggiunge un altro NO IVA a quello sugli elettrodomestici, e stavolta coinvolge i TV Samsung.

L’iniziativa è valida sia in negozio sia online, lo sconto resta del 18,04% e c’è anche la possibilità di cumulare il vantaggio con quello previsto dal Bonus TV Rottamazione (a patto di acquistare in punto vendita o scegliere il ritiro in negozio).

Il banner parla di NO IVA su tutti i TV Samsung, ma in realtà c’è una selezione circoscritta a 48 modelli. In ogni caso da valutare, anche se in genere gli sconti sui TV sono più “cicciotti” di così.

L’iniziativa è valida fino a martedì 19 aprile 2022.

Nel frattempo Unieuro ha risposto al NO IVA MediaWorld sugli elettrodomestici con un DOPPIO no iva.

Per chi ha nel mirino un acquisto di lavatrici, frigoriferi, forni, lavastoviglie, asciugatrici e affini, può essere interessante fare un confronto tra le due iniziative.