A volte ritornano… MediaWorld sfodera un nuovo volantino dedicato al Gaming, con PC, notebook, console e accessori.

La promozione è leggera, dato che ha solo 8 pagine, e copre una decina di giorni.

Fino al 24 settembre 2023 non c’è molto da vedere, dal momento che – a quanto pare – la conseguenza delle novità al Codice del Consumo sembra essere stata non tanto una maggiore trasparenza, bensì la totale cessazione delle comunicazioni utili all’interno dei volantini.

Dovendo indicare il miglior prezzo che un prodotto ha avuto nei 30 giorni precedenti rispetto a quello in cui viene messo in promo, sembra che i negozi di elettronica abbiano optato per un turnover nei prodotti a volantino che gli consente di non dare evidenza agli sconti applicati.

In pratica, se il prodotto è stato in promozione prima di 30 giorni dal via del nuovo volantino, non serve che si indichi uno sconto. E questo fa sì che la clientela si trovi completamente disorientata o costretta a farsi delle ricerche autonome per ogni prodotto al fine di arrivare a capire se quello proposto è il miglior prezzo, o ci sono altri negozi più convenienti.

Per inserire PlayStation 5 nel suo nuovo volantino Gaming, per esempio, MediaWorld ricorre alla versione con 2 controller perché quella con uno solo è stata proposta – direttamente da Sony – a 449 € fino a una settimana fa, quindi in questa promozione avrebbe potuto starci solo se ulteriormente scontata rispetto a quell’importo.

Ma a questo punto viene da chiedersi quale utilità abbiano volantini fatti così.