Siamo qui da talmente tanti anni da riuscire a riconoscere una periodicità nei volantini, e sicuramente gennaio è – ogni volta – il mese dei saldi Trony. Anzi, il volantino da oggi al 18 del mese prossimo si presenta come “meglio dei saldi”, con sconti fino al 50%.

Di vero c’è poco, a cominciare dal fatto che si possa parlare di saldi Trony: questa formula promozionale, infatti, è normata dalla Legge che la limita all’ambito dell’abbigliamento e degli accessori, senza minimamente considerare la tecnologia.

Saldi Trony: il volantino dal 27 dicembre 2022

L’insegna punta sul richiamo, ancora abbastanza forte, della parola “saldi”, ma in realtà fa poco per renderla credibile visto che i prezzi sono piuttosto alti, come si può riscontrare facilmente dando un rapido sguardo alle offerte del volantino (qui nella versione “grossa”, valida nelle regioni della dorsale adriatica).

L’unico “guizzo” è quello che fa anche Expert su Xbox Series S con il super-bundle che comprende 3 giochi, ma a questo punto tocca pensare si tratti di una promo “imposta” da Microsoft e quindi meno eclatante.

Il PagoDIL Trony

C’è però un’opportunità degna di nota in questi saldi Trony, e stavolta senza asterischi che possano azzopparla: è il PagoDIL, la formula che – in questo caso specifico – permette di pagare suddividendo il costo (da 3 a 10 mesi) con una modalità di attivazione del credito davvero semplificata e molto veloce.

Il PagoDIL Trony ricalca quello – più famoso – di Euronics, perché a offrirlo è sempre la società di credito al consumo Cofidis di volta in volta in collaborazione con una catena o un’altra, quindi per tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato.

Per chi invece fosse incappato qui in cerca di saldi, che abbiamo capito non esserci, lasciamo anche il rimando al post dedicato alla particolare modalità di vendita, che da inizio gennaio sarà protagonista in tutte le Regioni (con tempistiche e modalità differenti da zona a zona).