Ogni volantino Lidl riesce a ospitare qualche piccolo elettrodomestico iconico e soprattutto più economico rispetto a quelli blasonati, ma che fanno la stessa funzione.

La promozione dal 26 settembre al 2 ottobre 2022, che segna il ritorno delle “Super offerte”, forse sarà ricordata per il robot aspirapolvere e lavapavimenti Silvercrest.

Non siamo ai livelli di Monsieur Cuisine, che ha fatto il botto qualche settimana fa, ma comunque stiamo parlando di un robot aspirapolvere alternativo a Roomba e anzi per certi versi più completo, proprio perché ha (anche) la funzione di lavapavimenti.

Anzi, in realtà il robot aspirapolvere Lidl/Silvercrest ha ben 6 modalità di pulizia: Auto, ossia casuale; Spot, concentrata su un punto particolarmente sporco; Bordi, che segue il profilo della stanza; Max, alla massima potenza di aspirazione; Programmabile, per scattare a un orario preimpostato senza dare fastidio a chi in quella casa/stanza abita; e infine appunto Lavaggio, per la pulizia a umido con un panno in microfibra.

Guardando l’immagine nel volantino Lidl dal 26 settembre 2022, dovrebbe trattarsi del robot aspirapolvere Silvercrest di 1° generazione – mentre esiste una versione “2022” più evoluta ed elegante.

Noi non lo abbiamo mai provato, ma nella recensione di Andrea Galeazzi si è rivelato un robot aspirapolvere piuttosto basilare e non particolarmente performante nel raccogliere briciole grosse (che sparge), mentre sullo zucchero a velo è stato più efficace.

Manca una funzione di mappatura, ma era decisamente ottimistico aspettarsela per 129 €, mentre tutti i sensori sono al loro posto, c’è il bumper anteriore per attutire i colpi contro i mobili e gli spigoli e c’è la funzione che consente di evitare le cadute dalle scale.

Se su Monsieur Cuisine ci sono poche riserve, il robot aspirapolvere Lidl con lavapavimenti non sembra altrettanto imperdibile; a renderlo comunque interessante è il prezzo, decisamente più basso rispetto alle migliori alternative in circolazione – anche se su Amazon c’è un modello che lo rassomiglia molto, e che spesso si trova a poco più di 100 euro.

Questa la novità principale, ma non l’unica: per scoprire tutte le altre offerte, vi lasciamo alle immagini del volantino Lidl dal 26 settembre 2022.