Due parole 2 sul volantino della Rottamazione Expert al via oggi e valido fino alla Festa dei Nonni.

Nonostante il tema portante possa sembrare una scelta ecologica, in realtà il legame è molto più labile: non serve, infatti, portare in negozio un vecchio prodotto per acquistarne uno nuovo e avere uno sconto maggiorato, bensì i prezzi sono gli stessi per tutte le persone – e non sono particolarmente allettanti.

L’unico cenno alla possibilità di rottamare qualcosa per trarne un vantaggio è il promemoria sul Bonus TV Rottamazione, che ormai gira da una quindicina di mesi ed è legato a una legge dello Stato, non certo a una scelta generosa della catena.

Resta comunque vero che rottamare, per esempio, un vecchio frigorifero o una lavatrice di anni fa per acquistare un modello che consuma meno energia, può fare una differenza decisiva in vista di un inverno durante il quale le bollette potrebbero essere molto salate.

E allora lasciamo spazio alle immagini dei prodotti, per tutte le vostre valutazioni del caso.

PS: c’è anche la possibilità di pagare a rate con il tasso zero in 10 mesi.

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.