Condividiamo il volantino Unieuro dal 17 maggio 2024 per dovere di firma, perché è sempre atteso ed è sempre utile vedere lo storico delle offerte delle catene più amate. Ma di prezzi eccezionali, qui dentro, se ne vedono davvero pochi.

La ragione va rintracciata nel recente sforzo di uscire con un sottocosto, peraltro piuttosto buono: dopo una campagna così vivace, è difficile fare il bis (e anche eccessivo sperare che qualcuno ci provi, e ci riesca).

Per fortuna le offerte sottocosto sono ancora (per poco) valide online: c’è tempo fino al 22 maggio per approfittarne, salvo esaurimento precoce delle ultime scorte.

Il nuovo volantino Unieuro invece risulta piuttosto opaco, anzi nel confronto con il suo predecessore è decisamente appannato: anche la possibilità di pagare a rate va incontro a un TAEG importante, superiore al 10%, da sfruttare solo se in questo momento si è proprio costretti ad acquistare un nuovo elettrodomestico e non si aveva certo nei piani di farlo, né si voleva o immaginava che si sarebbe rotto.

Insomma: potendo portare pazienza, meglio farlo se si vuole risparmiare un po’ sulla tecnologia.

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.