Aspettavamo la collezione Esselunga delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma in effetti la catena di supermercati è partner ufficiale anche delle nazionali di calcio e siccome prima dei Giochi c’è Euro 2024… Ecco che la nuova collezione Esselunga si fa con le figurine, e le figurine Panini dell’Italia.

Chissà se prima di stampare l’album Esselunga ha parlato con il CT Spalletti, perché il rischio in casi come questo è che la collezione comprenda nomi e volti che in Germania non ci saranno, dato che è ancora presto per le convocazioni.

Ma probabilmente la nuova collezione Esselunga non punta tanto sulla rispondenza con la realtà, essendo impossibile ottenerla oggi, quanto piuttosto sull’identificazione degli italiani con la Nazionale di calcio, molto più solida.

Vediamo allora i dettagli di questa nuova iniziativa, e le modalità per portarla a termine – nonostante le dimensioni monumentali.

Per ogni spesa fatta nei supermercati e online tra oggi, 9 maggio 2024, e il prossimo 5 giugno, chi usa la carta Fidaty Esselunga ottiene una bustina di figurine Azzurri Adrenalyn Panini al raggiungimento di 15 euro di spesa o 50 punti Fragola (e multipli).

Le figurine si dividono in 8 gruppi:

  • Base, con le immagini dei convocabili di Euro 2024
  • Muro azzurro, con le coppie difensive
  • Zaffiro
  • Stella
  • Portierone
  • Top Player
  • Tempesta azzurra
  • Memorabilia autentiche con le “vecchie glorie” in Limited Edition, divise tra autografate e con frammento di maglia originale

Sono ben 108 figurine, che abbracciano non solo la nazionale maggiore impegnata agli Europei ma anche la femminile e le giovanili (perché Esselunga è partner di tutte le nazionali azzurre).

Quando ci sono le figurine, poi, c’è sempre un album, questa collezione Esselunga non è certo da meno… Con 3,90 € si può acquistare uno “Starter Pack” che consente di cominciare con super raccoglitore, guida ufficiale alla collezione, campo da gioco su cui schierare le figurine, uno scudetto italiano termoadesivo e una bustina.

E la collezione non finisce qui, perché in ogni bustina ci sarà anche un QR Code per attivare contenuti digitali sull’app ADRENALYN di Panini.

Accanto a questa iniziativa (anzi dentro) c’è anche un concorso che mette in palio 100 maglie ufficiali Adidas dell’Italia, riservato a chi affronta un quiz, mentre con ogni bustina di figurine si ottiene anche la possibilità di partecipare a un concorso che mette in palio un viaggio in Germania e l’alloggio per 2 persone per 2 notti in 3 settimane consecutive.