Il 24 maggio 2023 Esselunga inaugura a Genova San Benigno il suo 186° negozio, il secondo nella città della Lanterna e il quarto in Liguria.

Il Superstore, progettato dagli Studi di Architettura di Fabio Nonis e Maurizio Canepa, si estende su 3.200 metri quadri su 2 piani e dispone di un parcheggio con oltre 260 posti auto, di cui 34 per auto elettriche. L’edificio è in classe energetica A2, con impianto fotovoltaico e collegamento alla rete cittadina di teleriscaldamento. La struttura include anche aree verdi pubbliche e private per oltre 1.000 mq, più un giardino pensile sul tetto.

Nel supermercato lavorano 153 dipendenti, di cui 117 neoassunti locali, e già prima dell’inaugurazione il punto vendita era stato al centro di una polemica per un caso di presunta discriminazione.

L’offerta del Superstore comprende 18.000 prodotti, con una particolare attenzione per i prodotti locali e le linee a marchio privato.

Per farsi conoscere e apprezzare dai residenti di San Benigno, il nuovo Esselunga di Genova comincia la sua avventura con un sottocosto, a dire il vero non così clamoroso: basta prendere la tecnologia per rendersene conto, con uno smartphone come Oppo A96 proposto a una decina di euro in più rispetto ai migliori prezzi disponibili al momento. Va meglio con il TV United, perché è Smart e costa meno di 100 €, il prezzo giusto per quel formato e quel marchio non di primissima fascia.

Il negozio include anche un bar, il Bar Atlantic, e offre servizi come casse veloci, self-payment, self check-out, e un’app per la prenotazione della spesa. È inoltre possibile aderire al programma “Fìdaty” direttamente in negozio attraverso un QR code.

Il nuovo supermercato Esselunga di San Benigno è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20.