I nostri dispositivi elettronici sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana, li portiamo ovunque in ogni momento: Mediaworld Protection offre diverse soluzioni per proteggere i nostri device dagli imprevisti, in questo post andiamo a vedere come!

Cos’è Mediaworld Protection?

Mediaworld Protection è un servizio offerto da Mediaworld: la protezione consiste in una polizza assicurativa aggiuntiva che copre tre diverse tipologie di problemi che potrebbero verificarsi con il prodotto acquistato: guasto, furto o danno accidentale.

  • La protezione “Guasto” copre il prodotto in caso di difetti o malfunzionamenti che ne compromettano il corretto funzionamento
  • La protezione “Furto” copre il prodotto in caso di furto
  • La protezione “Danno accidentale” copre il prodotto in caso di cadute, eventi imprevedibili o distrazioni che possono causare danni al prodotto

Il servizio di protezione è disponibile solo per i clienti Mediaworld che hanno una carta fedeltà o sono registrati sul sito mediaworld.it e la polizza aggiuntiva può essere acquistata solo contestualmente all’acquisto di un prodotto o al ritiro dello stesso attraverso le procedure di PickUp o PickAndPay.

L’adesione alla polizza di protezione deve essere effettuata entro 30 giorni dall’acquisto del prodotto e si conferma registrandosi sul sito mediaworldprotection.it a partire dal secondo giorno successivo all’acquisto del prodotto.

In questo modo, la persona che ha acquistato può godere della copertura assicurativa e della tranquillità di sapere che il suo acquisto è protetto in caso di guasto, furto o danno accidentale.

Come si completa l’attivazione della polizza Mediaworld Protection?

Per aderire alla polizza di protezione offerta da Mediaworld, bisogna collegarsi al sito mediaworldprotection.it e inserire il codice “Numero di contratto” che si trova sullo scontrino dell’acquisto effettuato.

Una volta inserito il codice, bisogna compilare i campi richiesti con i propri dati personali e confermare l’adesione alla polizza.

Dopo aver completato la procedura, si riceve una mail dalla compagnia assicurativa contenente tutte le informazioni riguardanti la polizza e l’apparecchio assicurato, che viene specificato nell'”Attestato di perfezionamento formale”.

Questo documento è importante perché riporta tutte le informazioni necessarie in caso di eventuali problematiche o sinistri che potrebbero verificarsi con il prodotto!

Come segnalare un furto, gusto o danno che riguarda un prodotto assicurato con Mediaworld Protection?

Per segnalare un furto, un guasto o un danno occorre seguire una delle seguenti modalità:

  1. La prima modalità consiste nel collegarsi al sito mediaworldprotection.it e seguire il processo indicato dalla compagnia assicuratrice. In questo modo, possiamo segnalare il problema in modo semplice e veloce, seguendo le istruzioni fornite dalla compagnia.
  2. La seconda modalità consiste nel contattare la compagnia assicuratrice tramite telefono, chiamando il numero (che appare sulla propria polizza) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00, esclusi i giorni festivi infrasettimanali.
numero telefono mediaworld protection

3. Infine, è possibile segnalare il furto, il guasto o il danno con il prodotto assicurato anche tramite posta, scrivendo a SPB ITALIA S.r.l., Corso Monforte 52/54 – 20122 Milano. Questa modalità richiede più tempo rispetto alle altre, ma può essere comunque un’opzione valida per chi preferisce comunicare il problema per iscritto.

In ogni caso, è importante segnalare tempestivamente eventuali problemi con il prodotto assicurato tramite la polizza offerta da Mediaworld, in modo da poter godere dei benefici previsti dalla polizza stessa.

Dove posso gestire la mia polizza Mediaworld Protection già attivata?

Dal sito www.mediaworldprotection.it inserendo il numero di contratto e la data d’acquisto del prodotto.

Mediaworld Protection per smartphone

La polizza Mediaworld Protection per smartphone offre la possibilità di scegliere tra una copertura per 1 anno o per 2 anni, a seconda delle esigenze. Inoltre, i telefoni sono suddivisi in 9 fasce di prezzo, partendo dalla fascia 1 (per smartphone con un costo fino a 100 euro), fino alla fascia 9 (per i telefoni che superano i 1.300 euro).

Ad esempio, per la fascia 4, che comprende telefoni con un costo compreso tra 250 e 400 euro:

  • il costo per la copertura di 2 anni è di 129,99 euro
  • per la copertura di 1 anno il costo è di 79,99 euro

Per la fascia 7, che comprende telefoni con un costo compreso tra 800 e 1000 euro (come diversi modelli di iPhone):

  • il costo per la copertura di 2 anni è di 269,99 euro
  • per la copertura di 1 anno il costo è di 179,99 euro

Inoltre, è disponibile anche una copertura per 1 anno che protegge il telefono solo da danni accidentali (non dal furto) per telefoni fini a 300 euro: il costo di questa copertura è di 29,99 euro.

Guarda tutte le opzioni di Mediaworld Protection smartphone nella pagina dedicata!

Mediaworld Protection per TV

Questa protezione copre sia il danno che il guasto per un periodo di 2 anni per il danno e 3 anni per il guasto.

Anche qui come per gli smartphone la protezione è disponibile per TV suddivise in 9 fasce in base al prezzo, partendo dalla fascia 1 per i televisori con un costo fino a 300 euro fino alla fascia 9 per quelli oltre i 3.000 euro.

Per esempio, per una TV nella fascia 2, che va dai 300 ai 500 euro la protezione per il danno e il guasto costa 99,99 euro.

Se vogliamo solo la protezione per il guasto (quindi NON per il danno), questa ha una durata di 3 anni:

  • per la fascia 2 (TV dai 300 ai 500 euro) costa 69,99 euro
  • per la fascia 3 (TV dagli 800 ai 1200 euro) costa 99,99 euro

Guarda tutte le opzioni di Mediaworld Protection per TV nella pagina dedicata!

Che prodotti posso assicurare con Mediaworld Protection?

Tutti quelli presenti in negozio o sul sito: elettrodomestici, PC, portatili, tablet, hard disk, TV e audio… Trovate tutte le informazioni (suddivise per categoria di prodotto) in questa pagina.

Cos’è la Protection Cyber Risk di Mediaworld?

La Protection Cyber Risk di Mediaworld è un servizio di protezione contro i rischi informatici e digitali, disponibile in due versioni: Light e Full.

La versione Light (prezzo: 38,99 euro) offre assistenza per danni alla e-reputation e protezione dal cyberbullismo, assistenza per lo shopping online (in caso di mancata consegna, merce danneggiata o difettosa, perdita o danneggiamento durante il reso e rifiuto del rimborso per acquisti online e/o digitali).

La versione Full (prezzo: 71,99 euro), invece, include tutti i servizi offerti nella versione Light, ma aggiunge l’assistenza per la perdita dei dati, ovvero il recupero e il ripristino dei dati su dispositivi di archiviazione, e l’assistenza legale Cyber Risk, che fornisce consulenza legale in materia di cyber rischio sia tramite telefono che tramite un indirizzo di posta elettronica dedicato.

Ti potrebbe interessare: