Nel mondo dell’assistenza post-vendita, due giganti dell’elettronica di consumo, Unieuro e MediaWorld, si sfidano offrendo ai loro clienti opzioni di protezione aggiuntive per i prodotti acquistati. Oggi, ci concentreremo sull’assistenza aggiuntiva Unieuro, confrontandola con la MediaWorld Protection per aiutarti a scegliere la copertura più adatta alle tue esigenze.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona?

Unieuro offre una copertura completa che va ben oltre la garanzia legale di conformità di 24 mesi, proponendo una serie di servizi che mirano a garantire tranquillità e sicurezza ai suoi clienti.

  • Coperture: Unieuro copre non solo i difetti funzionali ma anche i danni accidentali come urti e cadute, offrendo una protezione a 360 gradi.
  • Assistenza telefonica: disponibile sei giorni su sette, Unieuro promette un contatto immediato con il centro assistenza per l’apertura della pratica, assicurando supporto e guida passo dopo passo.
  • Ritiro o intervento a domicilio gratuito: in caso di malfunzionamenti o danni, Unieuro si offre di ritirare il prodotto senza alcun costo aggiuntivo o di intervenire direttamente a casa del cliente.
  • Riparazione o sostituzione: con Unieuro le riparazioni sono gratuite, senza limiti di costo o franchigie nascoste. In caso di irreparabilità, viene offerta la sostituzione del prodotto o un buono acquisto.

Tipologie di coperture aggiuntive Unieuro

Le coperture aggiuntive Unieuro tra cui scegliere sono due:

Copertura Rilassati

Assistenza aggiuntiva da 12 a 48 mesi a decorrere dal termine della garanzia di legge di 24 mesi.

  • Riparazioni gratuite senza limiti di costo e senza franchigia dei difetti funzionali del prodotto
  • Contatto da parte del centro di assistenza in tempi brevi
  • Manodopera, pezzi di ricambio, diritto di uscita sempre gratuiti
  • Sostituzione con prodotto di pari caratteristiche tecniche in caso di prodotto non riparabile entro quattro settimane dalla verifica del guasto

Copertura Smileservice

Assistenza aggiuntiva per danno accidentale nei primi 12 mesi dalla data d’acquisto.

  • Copertura urti e cadute
  • Riparazione gratuita e senza franchigia del danno provocato
  • Entro sette giorni lavorativi dalla verifica del guasto, il prodotto verrà riparato gratuitamente o sostituito con identico modello rigenerato: in caso di non riparabilità o impossibilità alla sostituzione, verrà emesso un buono acquisto.

MediaWorld Protection: la copertura aggiuntiva di Mediaworld

In un precedente approfondimento abbiamo parlato di Mediaworld Protection che offre flessibilità e varie opzioni di copertura, che possono essere personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Unieuro sembra invece puntare fortemente sulla comodità e sulla copertura completa, dalla assistenza telefonica al ritiro a domicilio, rendendola un’opzione attraente per chi cerca una soluzione “senza pensieri”.