Se l’attesa del Natale vi sta provocando ansia, NON guardate in anteprima il volantino Conad dal 27 dicembre 2022: ci sono infatti le offerte valide fino al 6 gennaio 2023, e su 28 pagine l’Epifania è presente almeno in 4. Da impazzire 😀

Sono però curiosi i 2 boxettini dedicati alla curva signora che porta i doni la notte del 6 gennaio.

Il primo spiega il significato del termine Epifania, ossia “manifestazione” (di Gesù ai Magi, che infatti sono i protagonisti storici di questa festività).

Il secondo racconta invece la leggenda secondo cui la Befana, pentitasi di non essere andata coi Magi a incontrare Gesù, abbia iniziato a regalare dolciumi sperando di attrarlo a sé. Gesù non arrivò mai, in compenso i bambini cominciarono ad appendere calze alle porte di casa per avere anche la loro parte.

Può invece poco, la Befana, sui prezzi proposti dal 1° volantino Conad del 2023: questi infatti restano in linea con il periodo delle Feste, quindi più alti che in altri momenti dell’anno, anche perché la selezione dei prodotti è ancora incentrata più su carne, pesce, gastronomia e affini che non sui confezionati veloci da preparare e consumare che si vedono per tutto il resto dell’anno.

Il volantino Conad dal 27 dicembre 2022 ricorda che la raccolta Thun continua, e lo farà fino a febbraio; quello che invece non ci dice è che l’ultimo giorno per accumulare i punti del catalogo 2022 è proprio il 31 dicembre.

Ne abbiamo parlato in un approfondimento dedicato.

Dal 2 gennaio (perché a Capodanno i negozi Conad non saranno aperti) si parte con una nuova raccolta, anche se il catalogo miPREMIO arriverà solo tra qualche settimana.

Appena succederà, ve ne daremo conto: stay tuned!