Dopo il post sulle coperte con le maniche, non potevamo non dedicarne uno anche alle calze termiche per l’inverno: per alcune persone i piedi freddi sono una vera croce da ottobre a marzo e bisogna attrezzarsi per evitare di averli intirizziti tutto il giorno, considerando che – anche in casa – quest’anno le temperature saranno più basse.

Andiamo quindi a vedere 7 modelli di calze termiche per l’inverno da donna, da uomo e unisex (la distinzione tra i generi da parte nostra non è tanto per fantasia e colori ma perché i modelli da donna tendono ad avere numeri di piede più piccoli rispetto a quelli per uomo che arrivano a taglie più grandi).

Calze termiche unisex

Calze termiche JARSEEN (1 paio)

Questi calzettoni sono molto spessi e foderati in modo tale che risultino termicamente isolanti.

Hanno una imbottitura di simil pelo che evita l’effetto pruriginoso tipico della lana pur mantenendo i piedi estremamente caldi e asciutti.

La loro composizione è 91% acrilico, 5% 5oliammide, 3% poliestere, 1% elastan e sono disponibili in 3 taglie:

  1. per un piede taglia 36-42 (misura nella quale rientrano la maggior parte delle donne)
  2. taglia M (uomo 36 – 41)
  3. taglia L (uomo 39 – 45)

Per quanto riguarda i colori, invece, si può scegliere tra:

  • tinta unita grigia
  • tinta unita nera
  • nere con disegni bianchi
  • rosa con disegni rossi

Calze termiche donna

Calze termiche donna JARSEEN di lana (2 paia)

Queste calze termiche sono realizzate con fibre che offrono un elevato isolamento dal freddo con eccellenti proprietà anti umidità.

L‘innovativa tecnologia a maglia termica ne aumenta la classificazione termica; attraverso un intenso processo di spazzolatura si crea un morbido tessuto spazzolato che massimizza l’aria calda nelle calze e fornisce calore e comfort tutto il giorno.

Possono essere indossate risvoltate o in tutta la loro lunghezza; sono disponibili in due colori (grigio o rosa) e con un’unica taglia adatta per piedi dal 36 al 42.

Ogni pack contiene due paia di calze.

Calze termiche donna Tuopuda (1 o 3 paia)

Queste calze termiche da donna si presentano subito come l’idea regalo adatta grazie alla loro presentazione e alla presenza di un ponpon: se avvolte e imballate nella confezione inclusa diventano un cupcake con la ciliegina! (Nella pagina prodotto c’è il tutorial).

Sono taglia unica 36-42 e sono super morbide ed elastiche, realizzate al 70% in poliestere e al 20% in velluto di corallo.

Arrivano circa a metà polpaccio senza stringere e sono disponibili in tantissimi colori; possono essere acquistate singolarmente al prezzo di 9,99 € oppure in pack da 3 calze per 14,99 € (bisogna scegliere tra le opzioni presenti nella pagina prodotto).

Calze termiche donna WKTRSM (2 paia)

Spesse calze invernali da donna realizzate al 98% in poliestere e al 2% in elastan con un design interno in velluto di corallo super morbido, elastico, traspirante e caldissimo.

Anche loro sono taglia unica 36-42 e presentano una speciale gomma antiscivolo sul fondo.

Nel pack sono presenti due paia di calze ed è possibile scegliere tra due colori: bianco e viola o bianco e azzurro.

Calze termiche donna VoJoPi (5 paia)

Queste calze termiche per donna ​sono realizzate in poliestere, cotone e lana offrendo comfort naturale, flessibilità, durata e buona ritenzione di calore.

Taglia unica (35-42), hanno un un design a ciclo completo all’interno, quindi non hanno cuciture e assorbono il sudore: i calzini sono elastici e i talloni rinforzati sono antiscivolo e resistenti.

La lunghezza è sopra la caviglia e l’elastico non stringe: il pack contiene 5 paia di calze in tinta unita con colori misti.

Calze termiche uomo

Calzettoni norvegesi uomo (6 paia)

Sono calze termiche da uomo a gamba corta, studiate per garantire il massimo del calore e dell’isolamento durante le fredde giornate invernali.

I materiali utilizzati (45% poliestere, 30% lana, 20% cotone, 5% viscosa) sono naturali e traspiranti e mantengono la temperatura ideale per una sensazione piacevole e naturale.

Le taglie disponibili sono 2 (39-42 oppure 43-36) come sono 2 i colori tra cui scegliere (grigio chiaro e grigio scuro).

Queste calze termiche da uomo sono lavabili in lavatrice e ogni pack ne contiene 6 paia.

Calze termiche uomo con lana di alpaca collezione Everest (2 paia)

Queste calze termiche da uomo sono realizzate al 66% in PC Acrylic, al 20% in WO Wool, al 10% in WP Alpaca, al 3% in PA Nylon e all’1% in EA Elastane: la lana di alpaca conferisce particolare comfort termico, vestibilità e resistenza.

La loro certificazione garantisce l‘assenza di sostanze chimiche pericolose e sono completamente fabbricate in Italia, a Brescia.

Lavabili a mano o in lavatrice a massimo a 30°, sono disponibili in 4 taglie (35-38, 39-42, 43-46, 47-50) e in 4 colori (grigio e verde, solo bianche, solo blu, bianche e blu).

Ogni pack ne contiene 2 paia.

Scaldare i piedi: le solette riscaldanti (adesive o USB)

Se le calze pesanti non bastano ci sono altre soluzioni che possono aiutarci a mantenere i piedi al caldo.

Un esempio sono le solette adesive riscaldanti che si applicano sopra la calza e garantiscono 8 ore di calore anche fuori casa; ce ne sono solo per per la parte anteriore del piede oppure che coprono tutta la pianta.

Una soluzione più rispettosa dell’ambiente (poiché riutilizzabile) ma adatta solo se si sta fermi (ad esempio a lavorare al PC) sono le solette USB che si riscaldano quindi grazie a un cavo collegate a una presa di corrente.

Altri prodotti contro il freddo

Nel nostro blog abbiamo creato altre guide all’acquisto per le persone particolarmente freddolose:

Tag: calze termiche