Dopo il post sulle coperte con le maniche, non potevamo non dedicarne uno anche alle calze termiche per l’inverno: per alcune persone i piedi freddi sono una vera croce da ottobre a marzo e bisogna attrezzarsi per evitare di averli intirizziti tutto il giorno, considerando che – anche in casa – quest’anno le temperature saranno più basse.

Andiamo quindi a vedere 7 modelli di calze termiche per l’inverno da donna, da uomo e unisex (la distinzione tra i generi da parte nostra non è tanto per fantasia e colori ma perché i modelli da donna tendono ad avere numeri di piede più piccoli rispetto a quelli per uomo che arrivano a taglie più grandi).

calze termiche Amazon
Clicca sull’immagine per vedere tutte le calze termiche di Amazon

 

Calze termiche JARSEEN 

Guardale su Amazon

Questi calzettoni sono molto spessi e foderati in modo tale che risultino termicamente isolanti.

Queste calze termiche sono realizzate con fibre che offrono un elevato isolamento dal freddo con eccellenti proprietà anti umidità.

L‘innovativa tecnologia a maglia termica ne aumenta la classificazione termica; attraverso un intenso processo di spazzolatura si crea un morbido tessuto spazzolato che massimizza l’aria calda nelle calze e fornisce calore e comfort tutto il giorno.

Possono essere indossate risvoltate o in tutta la loro lunghezza; sono disponibili in due colori (grigio o rosa) e con un’unica taglia adatta per piedi dal 36 al 42.

Ogni pack contiene due paia di calze.

Calze termiche donna Tuopuda (1 o 3 paia)

Guardale su Amazon

Queste calze termiche da donna si presentano subito come l’idea regalo adatta grazie alla loro presentazione e alla presenza di un ponpon: se avvolte e imballate nella confezione inclusa diventano un cupcake con la ciliegina! (Nella pagina prodotto c’è il tutorial).

Sono taglia unica 36-42 e sono super morbide ed elastiche, realizzate al 70% in poliestere e al 20% in velluto di corallo.

Arrivano circa a metà polpaccio senza stringere e sono disponibili in tantissimi colori; possono essere acquistate singolarmente al prezzo di 9,99 € oppure in pack da 3 calze per 14,99 € (bisogna scegliere tra le opzioni presenti nella pagina prodotto).

Calze termiche donna WKTRSM (2 paia)

Guardale su Amazon

Spesse calze invernali da donna realizzate al 98% in poliestere e al 2% in elastan con un design interno in velluto di corallo super morbido, elastico, traspirante e caldissimo.

Anche loro sono taglia unica 36-42 e presentano una speciale gomma antiscivolo sul fondo.

Nel pack sono presenti due paia di calze ed è possibile scegliere tra due colori: bianco e viola o bianco e azzurro.

Calze termiche donna VoJoPi (5 paia)

Guardale su Amazon

Queste calze termiche per donna ​sono realizzate in poliestere, cotone e lana offrendo comfort naturale, flessibilità, durata e buona ritenzione di calore.

Taglia unica (35-42), hanno un un design a ciclo completo all’interno, quindi non hanno cuciture e assorbono il sudore: i calzini sono elastici e i talloni rinforzati sono antiscivolo e resistenti.

La lunghezza è sopra la caviglia e l’elastico non stringe: il pack contiene 5 paia di calze in tinta unita con colori misti.

Calze termiche uomo

Calzettoni norvegesi uomo (6 paia)

Guardale su Amazon

Sono calze termiche da uomo a gamba corta, studiate per garantire il massimo del calore e dell’isolamento durante le fredde giornate invernali.

I materiali utilizzati (45% poliestere, 30% lana, 20% cotone, 5% viscosa) sono naturali e traspiranti e mantengono la temperatura ideale per una sensazione piacevole e naturale.

Le taglie disponibili sono 2 (39-42 oppure 43-36) come sono 2 i colori tra cui scegliere (grigio chiaro e grigio scuro).

Queste calze termiche da uomo sono lavabili in lavatrice e ogni pack ne contiene 6 paia.

Calze termiche uomo con lana di alpaca collezione Everest (2 paia)

Guardale su Amazon

Queste calze termiche da uomo sono realizzate al 66% in PC Acrylic, al 20% in WO Wool, al 10% in WP Alpaca, al 3% in PA Nylon e all’1% in EA Elastane: la lana di alpaca conferisce particolare comfort termico, vestibilità e resistenza.

La loro certificazione garantisce l‘assenza di sostanze chimiche pericolose e sono completamente fabbricate in Italia, a Brescia.

Lavabili a mano o in lavatrice a massimo a 30°, sono disponibili in 4 taglie (35-38, 39-42, 43-46, 47-50) e in 4 colori (grigio e verde, solo bianche, solo blu, bianche e blu).

Ogni pack ne contiene 2 paia.

Scaldare i piedi: le solette riscaldanti (adesive o USB)

Se le calze pesanti non bastano ci sono altre soluzioni che possono aiutarci a mantenere i piedi al caldo.

Un esempio sono le solette adesive riscaldanti che si applicano sopra la calza e garantiscono 8 ore di calore anche fuori casa; ce ne sono solo per per la parte anteriore del piede oppure che coprono tutta la pianta.

The Heat Company scaldapiedi

Soletta termica per i piedi Terratherm

Altri prodotti contro il freddo

Nel nostro blog abbiamo creato altre guide all’acquisto per le persone particolarmente freddolose: