Nel 2022 Conad spinge la spesa online potenziando ed espandendo il suo nuovo servizio Hey Conad, presentato anche in una clip pubblicitaria dalla simpatia di Paolo Cevoli.

Hey Conad è un servizio offerto da CIA Conad, la Cooperativa Commercianti Indipendenti Associati presente soprattutto sull’Alto Adriatico: dalla Riviera Romagnola a Veneto e Friuli, pur con incursioni in Trentino-Alto Adige e con il recente ingresso in Lombardia grazie alle acquisizioni, da Auchan, degli ipermercati di Curno (BG), Merate (LC) e Vimodrone (MI), che si aggiungono ad alcuni piccoli negozi Conad a Milano.

Qui le indicazioni su estensione della copertura, numero e tipologia dei negozi CIA Conad direttamente dalla fonte.

Dove consegna Hey Conad la spesa online?

Hey Conad ha cominciato a consegnare la spesa online In alcune di queste zone, in particolare nell’area della Riviera Romagnola essendo questa vicinissima al darkstore di Pievesestina di Cesena.

Questa presenza entra in rivalità diretta con la spesa online di Esselunga, che durante l’estate viene estesa anche a quella stessa area per mantenere un legame con la clientela (in particolare milanese e lombarda) che è affezionata a Esselunga e vuole avere anche quando è in villeggiatura la possibilità di fare la spesa lì.

Le aree coperte dal servizio Hey Conad sono infatti le Province di Forlì-Cesena e Rimini, a cui sono state aggiunte Ravenna dall’11 aprile 2022 e le marchigiane Pesaro e Ancona a partire dal 4 aprile.

Come si fa la spesa online con Hey Conad?

La spesa online Hey Conad si fa su un sito: non c’è quindi un’app dedicata, ma è un peccato perché questa avrebbe potuto rendere il servizio più facile da utilizzare.

Per fare la spesa è invece necessario accedere al sito dedicato, accreditarsi con i propri dati personali – che sono quelli associati alla carta insieme Conadverificare che l’indirizzo di consegna sia tra le aree coperte dal servizio e, infine, cominciare a mettere i prodotti nel carrello (virtuale).

Hey Conad promette un assortimento particolarmente orientato sui freschi e molto attento alla salubrità dei prodotti, tanto che fa esplicito riferimento alle esigenze di chi ha bisogno di diete speciali indicandolo come un pubblico che non avrà problemi a trovare, sul sito dedicato, quello che desidera.

Modalità di consegna Hey Conad e costi

Al termine della spesa è possibile scegliere tra due modalità di consegna:

  • Ordina e ritira, che permette di prenotare la spesa e passare e a ritirarla in un orario concordato. Il servizio è gratuito per spese di almeno 40 €
  • Ordina e ricevi, per avere la consegna a domicilio. Il costo del servizio varia a seconda dell’area geografica.

Hey Conad affida le consegne a una flotta di furgoncini Euro 6 refrigerati a 0-2 °C.

Ad aprile 2022 Hey Conad contava 40 addetti, dei quali poco più della metà impiegati nella creazione delle spese e gli altri nelle consegne. La prospettiva per i prossimi anni è di arrivare almeno a 70 persone

Con Hey Conad la sfida a Esselunga per il primato tra le catene di supermercati più presenti e amate dagli italiani diventa davvero totale.

Chi la spunterà? E qual è il servizio che voi preferite? Ne discutiamo nel gruppo Telegram Gli Amici di ultimoprezzo.com

Aggiornamento: prima del 3 ottobre 2022 erano indicate delle informazioni sulle spese di spedizione corrispondenti ad una sola area. Ricevuta una nota correttiva da parte di Conad, che ringraziamo, abbiamo provveduto a riportare l’informazione corretta, cioè che le spese di spedizione variano da zona a zona.

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.