Il nuovo volantino Trony è un grande classico della catena.

Dal 5 al 25 maggio 2022, infatti, l’insegna ripropone “Il meno caro lo paghi la metà” e lo fa su scala nazionale coinvolgendo tutti i punti vendita.

Prezzi che possono comunque essere diversi da Nord a Sud, a seconda del circuito locale affiliato, ma logica dell’iniziativa uguale, come anche il regolamento. Vediamolo insieme per capire quali sono i margini di manovra e le occasioni per risparmiare.

La prima indicazione introduce un vincolo già parecchio stringente:

La promozione è valida esclusivamente sui prodotti evidenziati sul volantino e nel punto vendita

modo come un altro per dire che ci sono delle esclusioni senza esplicitarlo chiaramente.

Guarda caso sfogliando il nuovo volantino Trony i prodotti Apple NON hanno il bollino del -50% sul meno caro 🙁

A quanti altri prodotti “di punta” è stato riservato lo stesso destino in negozio? L’unico modo per scoprirlo è entrarci, quando per la clientela sarebbe stato meglio potersi preparare “prima”.

E comunque già sappiamo che sono esclusi dall’iniziativa i prodotti Mobility (monopattini, bici elettriche, etc.), i prodotti Games (console, periferiche e accessori) e Foto (niente fotocamere digitali, videocamere, etc.).

Altre indicazioni sono un po’ cervellotiche, per esempio i due prodotti devono avere una differenza di prezzo di almeno 5 €, modo come un altro per dire anche che non si possono acquistare due prodotti uguali.

In realtà non si possono neanche fare diversi tipi di combo, per esempio:

  • no 2 TV
  • no 2 smartphone
  • no 2 prodotti di informatica (più alcuni esempi che non si capiscono granché)
  • no 2 prodotti a marchio iRobot

Poi i margini per spuntare comunque qualche affare ci sono lo stesso, per esempio per chi sta mettendo su casa e sta cercando gli elettrodomestici oppure deve cambiare il frigorifero, o la lavatrice, o installare il climatizzatore e acquistare un nuovo smartphone.

Peraltro ci sarebbe anche il vantaggio del tasso zero “reale”, sebbene con un importo minimo finanziabile di 399 € che fa un po’ scappare la voglia.

Insomma il nuovo volantino Trony “Il meno caro lo paghi la metà” si colloca nel solco di quelli che lo hanno preceduto negli ultimi anni, riuscendo quasi a fare peggio tra regole e cavilli.

Al di là dello slogan roboante, le opportunità per fare affari si contano sulle dita. Un’occasione persa.