Dall’inizio della guerra tra Ucraina e Russia sono tantissime le realtà che si sono attivate per aiutare la popolazione ucraina: tra queste c’è Esselunga che, da una parte, in collaborazione con la Croce Rossa permette di devolvere Punti Fragola per mandare ai civili beni di prima necessità e – dall’altra – ha inviato tir con derrate alimentari direttamente nelle zone colpite.

Come donare Punti Fragola Esselunga per aiutare l’Ucraina

emergenza ucraina esselunga

 

Esselunga collabora con la Croce Rossa Italiana e con le altre Società nazionali di Croce Rossa impegnate per rispondere all’emergenza umanitaria, e anche chi ha la Carta Fìdaty può sommarsi a questo impegno.

Donando 500 Punti Fragola Esselunga devolve 10€ per contrastare l’emergenza e aiutare i civili con cibo e beni di prima necessità; in cambio, si riceve in omaggio un pacco di pasta da 500 grammi Esselunga di filiera 100% italiana.

Per donare i punti e ricevere il pacco di pasta omaggio basta andare su questa pagina e cliccare sul bottone “Prenota online” (è necessario avere un account sul sito di Esselunga).

Esselunga per l’Ucraina: invio di tir con cibo e prodotti di prima necessità

Come fa sapere con una pubblicazione sul suo profilo Instagram, Esselunga (in collaborazione con Italtrans) ha inviato tir carichi di prodotti alimentari e beni di prima necessità in Ucraina.

esselunga tir ucraina

 

 

Stella Fumagalli

Faccio felicemente parte della (piccola ma agguerrita!) redazione di ultimoprezzo.com dal 2011.

Sono un’appassionata di scienza, femminismo, animali, film horror e tatuaggi. Amo leggere, odio cucinare, sono intollerante con chi non tollera.