Tradizione vuole che gennaio sia il mese del Fuoritutto Unieuro, e chi è il 2022 per stravolgere questa tradizione? 😀

Infatti, puntualissimo, è arrivato il primo volantino Unieuro del nuovo anno, e come previsto è un Fuoritutto.

In passato questa formula descriveva bene una promozione dove potevamo trovare prezzi ottimi per gadget tecnologici che ormai avevano fatto un po’ il loro tempo: Unieuro li scontava per svuotare i magazzini e lasciare spazio alle novità in arrivo.

Con il tempo questa cosa si è un po’ smorzata: il volantino ha cominciato a ospitare prodotti sempre meno “vecchi” e prezzi sempre più alti (o comunque offerte non altrettanto esaltanti). Come va con l’edizione 2022?

Andiamo a vederlo insieme!

Il volantino Fuoritutto Unieuro 2022 fino al 27 gennaio

Anzitutto condividiamo le immagini delle 32 pagine che fanno la promozione.

Le offerte del Fuoritutto Unieuro 2022

Chi si è passato una a una tutte le offerte, con un po’ di occhio forse avrà notato che… Non ce n’è 🙁

Va bene il Chromebook Lenovo Ideapad 3 15IJL6 a 299,90 €, specialmente in un momento di rischio DAD latente, ma poi tutti gli altri prezzi sono allineatissimi con quelli della concorrenza.

Anche la selezione dei prodotti è deludente, senza uno slancio, una mezza novità, come neanche qualche sconto clamoroso sui prodotti più datati (che a dire il vero comunque vengono lasciati in disparte, se non altro).

Le notizie che emergono da questo volantino del Fuoritutto Unieuro 2022 sono dunque altre.

Sconto IVA Samsung 14-16 gennaio

Anzitutto lo Sconto IVA Samsung dal 14 al 16 gennaio, -18,04% sul prezzo di tutti gli smartphone, i tablet, gli smartwatch e le cuffie del produttore sudcoreano.

Sono esclusi i prodotti a volantino, ma magari con Samsung Galaxy S21, il nuovo S21 FE o il suo predecessore S20 FE possono saltar fuori dei prezzi più accattivanti che mai (verificheremo).

Unieuro: asciugatrice o macchina del caffè in abbinata con i clima

Un’altra sezione del Fuoritutto Unieuro 2022 è dedicata ai climatizzatori, che vengono proposti in vendita abbinata con una macchina del caffè o con un’asciugatrice.

Unieuro prova così a ingolosirci, dichiarando un valore di mercato che in realtà è un po’ più alto rispetto al vero (599 € contro i 400 circa degli oggetti proposti), ma in effetti per chi vuole rinfrescare la casa in estate il momento migliore è proprio questo: mano a mano che ci si avvicina alla bella stagione, infatti, insieme alle temperature saliranno anche i prezzi, e sarà già troppo tardi.