Ormai ci stiamo abituando ai suoi giovedì speciali: siamo già al terzo di fila (qui 1 e 2). Se le scorse settimane c’è stato lo sconto del 22%, a un solo passo dal Black Friday c’è ancora di più: da Unieuro 25 novembre 2021 fa rima, infatti, con sconto dal 44% (e oltre) su “tanti (notare: non tutti, ndr) elettrodomestici e climatizzatori fissi a partire da 299 €“, oltre a vedere la conferma del 22% di sconto (almeno) “su migliaia di prodotti a partire da 299 €“.

Le offerte sono valide solo per oggi, 25 novembre 2021, e solo online sul sito Unieuro.

Chi ci ha già seguito negli appuntamenti precedenti, o ha un po’ di dimestichezza con questo genere di promozioni, sa che per capire se siamo al cospetto di un’iniziativa imperdibile bisogna andare subito a cercare le esclusioni che sono legate al piccolo asterisco messo alla fine dei vari slogan.

E anche nel nuovo “doppio sconto” Unieuro del 25 novembre 2021 le esclusioni non mancano:

  • tutti i prodotti Apple
  • tutti i prodotti Dyson
  • tutti i prodotti iRobot (Roomba)
  • tutti i prodotti Foppapedretti
  • tutti i prodotti Miele
  • tutti i prodotti AEG
  • tutti i prodotti Liebherr
  • tutti i prodotti a volantino
  • tutti i prodotti già coinvolti in altre promozioni

Così lungo che sembra l’elenco telefonico, sigh.

C’è però un ritorno rispetto all’ultima volta: è Samsung Galaxy Z Flip, che infatti scende intorno ai 650 euro e guida un po’ la pattuglia di smartphone Samsung, risicatissima quando si filtra per i prodotti disponibili.

Già, perché l’altro difetto cronico di questa iniziativa (che si ripropone anche nella promo Unieuro del 25 novembre 2021 con questi sconti del 22 o 44 per cento) è la disponibilità dei pezzi, sempre ridotta, tanto che se sono quasi 3.000 i prodotti coinvolti nella promozione ne restano soltanto 1.000 e poco più già dopo mezz’ora che è cominciata (alle 9).

A conti fatti c’è più fumo che arrosto, quindi, e non è neppure la prima volta: speriamo che per il Black Friday 2021 Unieuro abbia pronta un po’ di concretezza in più.

Ancora poche ore e lo scopriremo…

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.