Ancora una volta in concomitanza con l’inizio di un nuovo volantino MediaWorld dedicato al Black Friday 2021, Unieuro sconta del 22% tutti i prodotti in vendita nei negozi e sul sito.

Oddio: non proprio tutti…

Quel che era già successo al Singles Day, quando abbiamo una promo che ha calamitato per 24 ore l’attenzione di tutti, si ripete oggi e solo per oggi con lo stesso asterisco, anzi più grande.

L’asterisco ovviamente è quello delle esclusioni, che sono le stesse di una settimana fa quindi:

  • prodotti che costano meno di 299 €
  • prodotti già a volantino (speciali inclusi)
  • prodotti già in promozione

Ma “potenziate”:

  • tutti i prodotti Apple (compresi i computer, che l’altra volta invece erano disponibili)
  • tutti i prodotti Dyson (e non solo alcuni, come giovedì scorso)
  • tutte le console (al Singles Day era solo PS5)

E questo è quanto segnalato nella newsletter, ma sul sito si scopre un’ulteriore esclusione in Samsung Galaxy Z Flip e Z Fold.

Lo spazio per fare affari si riduce notevolmente, e dei 3.256 prodotti in offerta ne restano disponibili solo 1.203 già adesso (ore 11, a circa un paio d’ore dalla pubblicazione online dell’iniziativa): i pezzi disponibili devono essere stati davvero pochi se già il 60% e passa delle referenze è andato a ruba!

Quali sono le occasioni che rimangono?

Principalmente i notebook gaming, che in genere hanno prezzi superiori a 1.000 euro e difficilmente vengono messi in offerta.

In seconda battuta i TV di grande formato, su cui si possono provare a realizzare delle combo con le promo Samsung, LG, Hisense, etc.

Poi i grandi elettrodomestici a cominciare dai climatizzatori, per arrivare fino alle lavatrici (in particolare quelle di marchi prestigiosi e “carucci” come Miele) passando dai frigoriferi.

Vale la pena dare un’occhiata a bici elettriche e monopattini, altri oggetti che di solito si trovano solo a prezzo pieno e che oggi con lo sconto del 22% possono trovare tutto un altro fascino.

E gli smartphone?

Superstiti ne restano pochi e non sempre lo sconto del 22% basta per renderli più convenienti che altrove.

Per esempio Samsung Galaxy S21 Ultra da MediaWorld costa comunque 70 euro in meno.

Qualche occasione qua e là ci sarà di sicuro, ma è meglio non lasciarsi ingolosire troppo: uno sconto del 22% non è necessariamente migliore rispetto alle tante offerte che si vedono giorno dopo giorno.