Mercoledì sera un SMS ha fatto drizzare le antenne ai clienti Unieuro: sconto 22 per cento per il Singles Day, solo giovedì 11 novembre 2021.

Singles Day 2021 Unieuro
Il testo del messaggio SMS recapitato a chi ha un account Unieuro

Quasi un “pizzino” che contiene pochissime altre informazioni, ossia tutte e sole quelle che vedete sopra:

  • lo sconto è del 22 per cento, quindi ancora di più che uno sconto IVA (dato che in quel caso si ragiona scorporando una parte del prezzo, che quindi corrisponde al 18,04%);
  • si applica a tutti i prodotti (a quanto si evince, non gli scontrini ma i singoli oggetti);
  • l’oggetto deve costare almeno 299 euro.

Per i dettagli e le sempre temute esclusioni (che tra i dettagli forse sono quello principale) si rimanda a una sorta di regolamento presente nei negozi e online.

Sul sito, nel momento in cui scriviamo (5.48 di giovedì 11.11), non si trova nulla.

Unieuro sconto 22 per cento Singles Day 2021: le esclusioni

Le esclusioni però sono emerse lo stesso, e si tratta di:

Un’altra esclusione importante è quella su “gli ordini effettuati in data antecedente all’11 novembre sul sito unieuro.it e sull’app, anche se ritirati e pagati presso il punto vendita”: chi ha già acquistato e pensava di approfittare della giornata di oggi per il ritiro, NON è coinvolto dall’iniziativa.

Le offerte più convenienti del Singles Day 2021 Unieuro

A questo punto, però, diventa interessante capire cosa resta “dentro” l’iniziativa, salvo smentite.

Ad esempio i nuovi MacBook Pro 14 pollici e 16 pollici, novità fresche fresche che la scorsa settimana erano scesi rispettivamente a 1.999 euro e 2.399 euro, e oggi arrivano a 1.832,22 euro e 2.222,22 euro.

Ma più in generale tutti i computer Apple, con le sole esclusioni di MacBook Air 2020 256 GB e iMac 27″ Retina (presenti a volantino), rientrano nella promozione: boom!

Lo smartphone Samsung Galaxy S21 rientra, benché sia già scontato del 21% a 729 euro: con lo sconto extra del Singles Day Unieuro arriviamo a 568,62 euro, 100 euro abbondanti in meno rispetto al miglior prezzo del momento. Discorso simile vale per tutte le varie versioni di S21: Plus, Ultra. OFFERTA NON VALIDA: vai all’aggiornamento delle 11.20 per ulteriori dettagli.

E vogliamo parlare di Samsung Galaxy S20 FE, che già è scontato del 22% a 389 euro e può essere ulteriormente scontato del 22% arrivando a 303,42 euro?OFFERTA NON VALIDA:vai all’aggiornamento delle 11.20 per ulteriori dettagli.

Anche tantissimi TV possono beneficiare dello sconto extra del 22% valido solo oggi, che si somma agli sconti già applicati (a eccezione di quelli per i prodotti a volantino) e al Bonus Rottamazione, per chi ce l’ha, oltre alle promo Samsung e LG già in vigore.

Prendiamo per esempio LG QNED 65QNED966PA, che costa 2.499 euro “di listino” che scontati del 22 per cento sono 1.949,22 euro. Poi, anche per chi non ha i 100 euro del Bonus Rottamazione, c’è un cashback straordinario di LG del valore di 300 euro: a torta finita può costare poco più di 1.500 euro.

Xbox One X non si schioda dai 499 del listino? Oggi da Unieuro sconto 22 per cento, scende a 389,22 euro.

Ancora: i notebook gaming, le action cam GoPro, i monopattini elettrici (e le bici elettriche!), i Microsoft Surface, i grandi elettrodomestici… Sono davvero tantissime le opportunità per risparmiare con questo sconto 22 per cento di Unieuro!

Con un po’ di fortuna, occhio e pazienza, si possono fare degli affari esagerati: se trovate qualche altro spunto oltre a quelli che abbiamo indicato e lo volete condividere a beneficio di tutti, scriveteci nel gruppo Telegram!

AGGIORNAMENTO 11.11 ore 11.20

Unieuro ha finalmente pubblicato la sezione dedicata alle offerte del Singles Days sul sito.

Sono più di 3.300 prodotti, da spulciare utilizzando i filtri messi a disposizione a caccia di quello che serve o stuzzica di più.

Filtrando per “disponibili” la platea si riduce di più del 50%: sono “rimasti” solo 1.438 prodotti in vendita, gli altri sono andati in qualche modo esauriti e l’occasione è sfumata (a meno di riassortimenti, improbabili, da qui a mezzanotte).

Spiace per un’ulteriore esclusione che è stata introdotta da Unieuro rispetto alla prima formulazione che era circolata: “e altre promozioni in corso” estende il campo che inizialmente era limitato ai prodotti a volantino, tagliando fuori per esempio i prodotti della promo online che era già in corso ma anche, a occhio, qualcosa di quelli già scontati per altre ragioni indipendenti da vere e proprie iniziative.

esclusioni Singles Day 2021 Unieuro
La schermata del sito dove vengono indicate, senza ulteriori dettagli, le esclusioni della promo

In più di un caso, come per i Samsung Galaxy S20 e S21 segnalati sopra, è un vero peccato 🙁