Nella sfida a distanza con MediaWorld, oggi è arrivato anche il nuovo volantino Unieuro di Halloween 2021.

Anche se sul sito ufficiale ancora non si vede in digitale * nel momento in cui scriviamo, l’iniziativa è presentata da una selezione di offerte che sono comparse già dal primo mattino di oggi.

* È arrivato!

È lì che ci si può rapidamente render conto di come siano un po’ quelle che si vedono in giro di questi tempi:

Galaxy S21 tiene alto il vessillo degli smartphone flagship Samsung (rinforzato dal Galaxy S20 FE a 399 euro, un prezzo che si poteva vedere già nel 2020);

il mondo Apple è rappresentato invece da iPhone 12 Pro Max, chiara testimonianza del fatto che l’iniziativa non ha alcuna intenzione di arrivare a tutti perché quando si punta su modelli da 1.000 euro e passa si taglia fuori una larga fetta di pubblico.

La fascia media e quella bassa sono affidate a Oppo, ormai onnipresente nei volantini, accanto a Realme, Motorola e Wiko, e anche questo dice qualcosa.

Meglio fare qualche passo indietro e tornare alla selezione dei TV, da cui spunta solo LG 55NANO756 a 649,99 euro (ulteriormente abbattibili con il Bonus TV Rottamazione) mentre le altre proposte sono o piuttosto scontate (qui inteso nel senso che hanno prezzi ormai usuali in giro) oppure qualche decina o centinaio di euro più care rispetto alla concorrenza.

Dopo qualche notebook, la chiusura del volantino Unieuro di Halloween 2021 da pagina 11 è affidata ai grandi e piccoli elettrodomestici e si capisce che è finita la festa.

Il volantino Unieuro di Halloween 2021 ci accompagnerà fino al 1° novembre, non senza essere affiancato da un paio di speciali (questo sull’asciugatura e quest’altro per l’incasso) come ormai la catena è solita fare.

L’esordio delle offerte nel mese di novembre suona quindi piuttosto anonimo: non resta che sperare sia un “prendere il fiato” in vista di un novembre da vivere in apnea con sconti interessanti e occasioni sul livello che ci si aspetta da quelle del Black Friday.

Incrociamo le dita.

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.