Finito il sottocosto non c’è ancora un nuovo volantino a presentare le offerte dei negozi (a parte uno speciale sulle macchine da caffè); in compenso – solo online – sono scattati gli Xdays MediaWorld di ottobre 2021.

Le date degli XDays MediaWorld di ottobre 2021

Fino a domenica 24 ci sono “Sconti imperdibili e consegna standard gratuita”, e almeno la seconda è una certezza.

Per “validare” la prima affermazione, invece, è necessario fare un giro (virtuale) tra le offerte, che spaziano dalla Telefonia ai Piccoli Elettrodomestici passando per TV e audio e Computer e Smart Home.

Le offerte

C’è però prima di tutto una fascia “da non perdere” che presenta:

  • Possibilità di attivare un finanziamento a tasso zero per gli acquisti superiori a 199 euro, spalmabili su 20 mesi;
  • Consegna gratuita sui TV Sony superiori ai 48 pollici;
  • PC desktop Acer Aspire XC-1660 a 449 euro (offerta che non ha rivali, ma questo modello a quanto pare lo distribuiscono in pochissimi);
  • Robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist a 699 euro (che poi è il suo prezzo di listino ovunque).

Gli XDays MediaWorld di ottobre 2021 propongono 68 prodotti sulla telefonia, da Oppo A94 5G a 299,99 euro (con il marchio grandissimo protagonista della selezione). allo smartphone cinese economico TCL 20Y 128 GB a 179,99 euro, passando anche per qualche smartwatch come Huawei Watch Fit a 69,99 euro (che poi è il suo prezzo su Amazon praticamente sempre e da sempre) e una raffica di auricolari.

40 le offerte della categoria TV negli Xdays MediaWorld di ottobre 2021, con il TV Xiaomi L32M6-A6 ad aprire la selezione a 229 euro (buono ma in linea con altri negozi) e diversi OLED LG come 48A16LA: peccato qui costi 50 euro in più rispetto a Monclick (dove però non vale il Bonus TV Rottamazione) ed Expert Di Lella (dove invece lo sconto di 100 euro ci può essere).

È solo un esempio, ma ce ne potrebbero essere molti analoghi: i prezzi sono sistematicamente più alti che altrove!

Anche dalla selezione di “informatica” degli XDays MediaWorld di ottobre 2021 salta fuori poco o nulla, tra tablet di seconda fascia e stampanti che servono quando servono ma non si possono considerare un qualcosa “in più” in grado di scaldare i cuori.

L’occasione migliore qua dentro si chiama Google Nest Hub 2 a 74,99 euro, bel dispositivo per la domotica al prezzo più basso in circolazione, ma anche qui niente di davvero eclatante e che faccia scattare l’acquisto senza riserve.

In conclusione

Del resto è un quadro generale: sarà perché questi XDays MediaWorld di ottobre 2021 arrivano dopo un gran sottocosto, ma non ci hanno entusiasmato. Voi come li vedete?