Una domanda a cui pochi, anche tra i clienti più assidui e affezionati, sanno rispondere è se Amazon consegna domenica.

telegram amazon spesa

In effetti tra gli aspetti su cui i negozi fisici partono storicamente in vantaggio rispetto ad Amazon c’è il “qui e ora”, ossia la possibilità – che in negozio c’è e nell’ecommerce di Jeff Bezos no – di scegliere un prodotto che piace da tempo, oppure serve con urgenza, e portarlo a casa immediatamente, senza aspettare se non il tempo necessario per pagare.

Dopo averne infrante tante altre, però, Amazon sta continuando a lavorare per abbattere anche questa barriera, partendo da uno degli ostacoli più duri: le consegne sabato e (soprattutto) domenica.

10 idee-regalo da tenere d’occhio in vista del Black Friday 2022 Amazon del 25 novembre

Quello che fino a qualche tempo fa era impensabile infatti, tanto da credere che fosse impossibile, oggi nel 2022 non lo è più – e già da un pezzo, visto che se ne parla dall’autunno 2019.

Grazie a una serie di accordi conclusi con i corrieri, e in particolare alla collaborazione sempre più stretta che ha stabilito con Poste Italiane, oggi possiamo dare una risposta certa alla domanda iniziale: sì, Amazon consegna domenica.

Questo non significa, però, che lo faccia con tutti i clienti e per tutto l’assortimento. Vediamo insieme la situazione.

amazon consegna domenica
Il banner della pagina web in cui viene presentato il servizio “Amazon consegna domenica”

A chi Amazon consegna domenica?

Il presupposto indispensabile per sperare di ricevere consegne Amazon la domenica, infatti, è avere un abbonamento ad Amazon Prime attivo.

Chi non lo avesse può rimediare in pochi istanti partendo da qui 😉

Che sia durante il periodo di prova gratuita i primi 30 giorni, oppure a pagamento (36 euro all’anno o 3,99 euro per 30 giorni a settembre 2021); che si abbia un account Business o Prime Student. Non fa differenza: tanto basta per sperare di poter ricevere la consegne di Amazon anche la domenica, visto che i vantaggi sono gli stessi per tutti.

Basta, ma non è sufficiente: anche nel 2022, infatti, Amazon consegna domenica solo in alcune città e per gli indirizzi compresi nelle aree coperte da questo specifico servizio, che sono più limitate e circoscritte rispetto a quelle in cui è disponibile la modalità di spedizione “1 giorno” tipica di Amazon Prime, valida su milioni di prodotti.

La consegna sabato e domenica di Amazon è disponibile a Milano e in gran parte del suo hinterland, a Roma, Torino e in altre città.

Se vuoi raccontarci la situazione nella tua zona, scrivi nel gruppo Telegram Gli Amici di Ultimoprezzo.com.

Ecco le altre zone che ci avete segnalato dove Amazon consegna sabato e domenica, sulla base della vostra esperienza diretta:

  • Cagliari
  • Cerro Maggiore (MI)
  • Pisa
  • Rieti e Provincia

Come si chiede la consegna domenica ad Amazon?

Per ciascuno degli indirizzi associati a un account Amazon Prime E che rientrano all’interno delle aree coperte dal servizio, l’ecommerce ha impostato di default l’opzione “consegna nel weekend”.

Chi ha scelto un posto presidiato, come una portineria o la propria abitazione, non avrà problemi a ricevere le consegne Amazon anche di domenica.

Diversamente, chi ha impostato l’indirizzo dell’ufficio per le spedizioni in arrivo, oppure sa già che durante il fine settimana per un motivo o per l’altro sarà lontano da casa, fa meglio a passare a togliere la spunta impostata in automatico: in questo modo si blocca il servizio e la spedizione arriverà con più calma – con ogni probabilità il lunedì (o il primo giorno non festivo) immediatamente a ruota.

Amazon consegna domenica come si disabilita?

Per uscire dal giro di quelli a cui Amazon consegna domenica è necessario cliccare su “modifica o rimuovi indirizzo”, in modo da verificare le impostazioni: seguendo le indicazioni fornite, l’aggiornamento è molto semplice e diventa immediatamente efficace.

A ogni modo, Amazon lo spiega bene nella pagina dedicata.

La “consegna 1 giorno” ha un costo di 5,99€ per le consegne a domicilio e di 4,99€ se si sceglie un punto di ritiro. Chi ha attivo un abbonamento ad Amazon Prime, invece, ce l’ha come servizio incluso.

A questo punto non resta che dare un’occhiata alla nostra pagina delle offerte Amazon e magari comprarsi un bel pigiama: la possibilità che il corriere di Amazon arrivi sabato o domenica mattina presto a consegnare l’ultimo acquisto è sempre dietro l’angolo, meglio essere presentabili 😉

Amazon consegna in giornata (lo stesso giorno dell’ordine)?

Tra le varie opzioni di spedizione disponibili su Amazon c’è anche l’opzione “Consegna oggi” che permette di ricevere l’ordine in giornata solo in alcune zone d’Italia e per alcune categorie di prodotti.

Abbiamo spiegato tutto quello che c’è da sapere su “Consegna oggi” di Amazon in questo post!