9 settembre 2024: anche quest’anno tornano i buoni Amici di scuola Esselunga, e anche quest’anno i beneficiari si possono scegliere anche tra le società sportive. Vediamo come si fa!

Per ricevere un buono amici di scuola e dello sport Esselunga 2024 è necessario fare la spesa accreditandosi con carta Fidaty presso qualsiasi supermercato Esselunga o anche sul sito con la spesa online entro il 17 novembre 2024.

Ogni 15 € di spesa si riceve un buono. La raccolta può essere ulteriormente accelerata raccogliendo Punti Fragola, infatti ogni 50 di questi si riceve un altro buono.

I buoni si possono donare alle scuole e alle società sportive dilettantistiche che si sono registrati per tempo sull’apposita piattaforma.

La donazione può avvenire “fisicamente”, portando il talloncino e consegnandolo presso gli espositori dedicati che le scuole e le società sportive hanno la possibilità di mettere fuori dalla loro sede, oppure – ed è una novità recente – si possono donare anche online facendo una scansione con l’applicazione per smartphone e tablet dedicata.

Ogni buono si trasforma in credito che i beneficiari possono utilizzare per l’acquisto da un lato di materiale scolastico e dall’altro di attrezzatura per l’attività sportiva.

Esselunga ha pubblicato il catalogo dei premi che le scuole e le società sportive possono sfogliare per arrivare a scegliere ciò di cui ritengono di avere più bisogno.

Amici di scuola Esselunga, che dal 2023 coinvolge anche gli amici dello sport, in 9 edizioni ha permesso di donare l’equivalente di 135 milioni di euro alle scuole e ora anche alle società sportive dove i più piccoli imparano a stare insieme agli altri e a mettersi alla prova, ogni volta nel relativo ambito.

E si può dire che Amici di scuola Esselunga abbia fatto a scuola, se è vero come è vero che oggi iniziative simili esistono anche da Conad, e ne abbiamo parlato, come pure da Bennet e Il Gigante, ma in passato se la memoria non ci inganna anche Iper – la grande I ha fatto qualcosa in questo sentiero.

Ed è sempre bello sapere che si possono aiutare i più giovani a imparare in un ambiente meglio attrezzato semplicemente facendo la spesa.

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c'erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.