Ecco un nuovo Black Friday fuori stagione: Unieuro cavalca il nome della promozione più attesa e desiderata dell’anno con larghissimo anticipo, dato che il “venerdì nero“ delle offerte ci attende a fine novembre. Ma siccome non siamo schizzinosi diamo un’occhiata anche al volantino valido dal 13 al 20 giugno 2024 per capire se dentro c’è qualcosa che conviene davvero.

Lo smartphone Google Pixel 8 é sicuramente tra questo qualcosa: a 529 € non lo fa nessuno. Gli altri telefonini in offerta, invece, non sono altrettanto convenienti.

Nel mondo Apple l’offerta più conveniente è quella per iPad 9, che viene proposto a 299 €: cose già viste più volte in passato, anche remoto, ma ultimamente non così comuni.

Tra le console nessun prezzo speciale, mentre la selezione di offerte sui TV e i computer sembra ben assortita tra prodotti di fascia alta, media e entry level.

Certo, parlare di Black Friday Unieuro ci sembra un po’ eccessivo anche perché per chi non ha la possibilità di pagare tutto subito l’insegna propone una forma di finanziamento tutt’altro che vantaggiosa: si comincia a pagare tra 3 mesi, ma bisogna dividere il prezzo per 20 e poi moltiplicarlo per 23 rate.

Ovverosia pagare 3 rate puramente di interessi. In giro c’è di meglio.

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.