Con l’inizio di novembre è tutto un fiorire di promo in nero, ma il più dell’attesa si concentra su Amazon Black Friday 2023 che sembra essere l’ultima occasione per fare buoni affari quando si tratta di mettere i regali sotto l’albero.

Il grande ecommerce ha comunicato le date del suo Black Friday 2023: vediamole insieme, cerchiamo di capire cosa aspettarsi e, giorno dopo giorno, seguiamo le offerte migliori mano a mano che arrivano.

Quando inizia Amazon Black Friday 2023?

Come ormai è tradizione, l’ecommerce anticipa la ricorrenza (in calendario venerdì 24 novembre) e proporrà una serie di offerte a tema Black Friday Amazon 2023 dal 17 novembre a lunedì 27 – che poi sarà il Cyber Monday.

Quali offerte aspettarsi dal Black Friday Amazon 2023?

[AGGIORNAMENTO del 14 novembre 2023]

Con un Comunicato Stampa, Amazon ha annunciato di aver messo online 2 pagine dedicate alle offerte:

La formula scelta dal grande ecommerce per caratterizzare il Black Friday 2023 (e i giorni che lo precedono) si muove su 2 binari: offerte valide “sempre” (o comunque per più tempo, fino a esaurimento scorte) accanto ad altre “disponibili ogni giorno in orari selezionati per l’intera durata dell’evento”.

Tra i prodotti che saranno protagonisti degli sconti nel Black Friday Amazon 2023 ci sono:

Un’altra opportunità da tenere d’occhio su Amazon per il Black Friday 2023 è lo sconto sulla vetrina “Seconda mano”, dove si trovano i prodotti resi, revisionati e rimessi in vendita (al massimo con qualche piccolo difetto che non pregiudica il funzionamento) a un prezzo più basso. Qui è in programma uno sconto extra del 20% a partire dal 17 novembre, che diventerà il -30% dal 23 novembre (ma solo sui prodotti rimasti in assortimento).

[ANTEPRIMA del 3 novembre 2023]

L’esperienza ci ha insegnato a fare poco affidamento sulle liste e gli spoiler che arrivano da altri Paesi tanto distanti come UK e Stati Uniti, dove Amazon è un’altra cosa (ha altre formule di abbonamento, altri servizi, altri costi, etc.): elenchi come questo di GamesRadar, solo per fare un esempio, difficilmente si realizzeranno anche da noi.

Nel Black Friday Amazon in Italia sono sempre andati molto forte i dispositivi Amazon, come Fire TV Stick, i vari Echo, Blink, eero;

oppure è una di quelle occasioni in cui si vedono sconti per i Kindle,

e più ancora ormai ci siamo abituati a vedere i servizi Amazon regalati, come

Ecco: dovessimo dire dove tenere gli occhi aperti sarebbe proprio lì (per questo abbiamo pubblicato già da subito i link attivi, da tenere monitorati).