Continua l’espansione di Esselunga! La catena di supermercati nata a Milano nel 1957 da settembre 2023 incrementa la propria presenza a Roma, dove – dopo aver faticato ad arrivare fino al 2014 – oggi ormai è una presenza significativa.

Il nuovo supermercato Esselunga di Roma è in viale Liegi, all’incrocio con via Salaria, tra il quartiere Pinciano e i Parioli.

Come si legge nel comunicato stampa dedicato:

Diventano quattro i negozi Esselunga a Roma, dopo l’apertura del superstore in via Prenestina nel 2017 e dei due LaEsse, in via Cola di Rienzo nel 2021 e il più recente in Via Tomacelli inaugurato nel 2022

Comunicato Stampa Esselunga

La nuova Esselunga di Roma potrà contare su un organico di 28 dipendenti.

Si tratta di un supermarket, quindi una superficie media (560 metri quadrati, più piccola rispetto ai Superstore) che Esselunga sembra sia più intenzionata a usare come “testa di ponte” per potenziare ulteriormente i suoi servizi nella Capitale, su tutti la spesa online con il Pomodoro rosso – affidata a veicoli Euro 6 o elettrici.

In effetti anche la collocazione del nuovo Esselunga di Roma è più quella di una “vetrina”, al piano terra di un palazzo pre-esistente anziché in un edificio autonomo.

Pure il volantino di presentazione di questa nuova apertura Esselunga (da oggi) punta soprattutto sui servizi di eccellenza che il marchio è in grado di proporre, quindi un banco ortofrutta sempre rifornito, il pane fresco, la gastronomia e anche il corner di pasticceria, Elisenda.

Notevole anche la cantina dei vini, che può contare su una selezione di più di 300 etichette differenti.

Per la comodità di chi va sempre di corsa e vuole fare una spesa veloce sono presenti il servizio Presto Spesa (che permette di fare la spesa e “batterla” in autonomia un prodotto alla volta con il palmare, cominciando a riempire i sacchetti già tra le corsie) e le Casse automatiche Esselunga, che recentemente hanno ricevuto un aggiornamento del software e ora sono dei veri e propri hub di servizi e metodi di pagamento ancora più semplici da usare in autonomia.

Nel progettare il suo nuovo supermercato a Roma, Esselunga ha prestato particolare attenzione anche all’aspetto della riduzione dei consumi di energia: le luci nei locali riservati ai dipendenti sarà azionata solo da sensori di movimento, mentre sono stati introdotti accorgimenti come i LED dimmerabili per poter regolare l’illuminazione delle corsie del supermercato a seconda delle ore del giorno.

Anche l’impianto di condizionamento è programmato su fasce orarie a seconda della maggiore o minor presenza stimata, in modo da ottimizzare i consumi.

Per lanciare la sua nuova apertura a Roma, Esselunga prolunga fino al 20 settembre (ma solo nel suo nuovo negozio di viale Liegi) il sottocosto in corso in tutti i supermercati, con un volantino dedicato che ricalca quello della promozione nazionale.

Il nuovo Esselunga di Roma Liegi è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 21, mentre domenica l’orario è 8-20. È disponibile anche un parcheggio coperto gratuito.