Dal 6 settembre 2023 torna Un click per la scuola Amazon, l’iniziativa che consente di trasformare gli acquisti fatti sul grande ecommerce in donazioni per le scuole oppure per Save The Children.

Questa esperienza di generosità e attenzione alle esigenze dei più piccoli giunge così alla quinta edizione, dopo aver raccolto addirittura 10,4 milioni di Euro negli anni passati!

Per donare alla propria scuola si fa così:

  1. ci si iscrive sul sito di Un click per la scuola Amazon
  2. si sceglie – tra quelle aderenti – a quale scuola si vuole destinare la propria donazione (sono migliaia in tutta Italia!), o se si vuole lasciare tutto a Save The Children

Già, ma come si raccoglie il credito?

Questa è la parte più semplice: infatti basta fare acquisti su Amazon, scegliendo tra i prodotti “venduti e spediti da Amazon”, perché una percentuale (minima a dire il vero) del prezzo di acquisto finisca in un portafoglio virtuale.

Non ci sono costi aggiuntivi per chi compra, e alla fine dell’iniziativa Amazon si impegna a riconoscere alle scuole accreditate quanto i loro donatori sono riusciti ad accumulare nel tempo.

Vale la pena registrarsi, quindi, all’iniziativa Un click per la scuola Amazon, se si vuole dare un piccolo contributo alle proprie scuole preferite: le occasioni per fare acquisti su Amazon non mancheranno, dal Back To School (con la prenotazione dei libri scolastici che in questi giorni raggiunge il suo clou anche su Amazon) ai travestimenti per Halloween, dal Black Friday a Natale, qualche spesa qui prima o poi ci scappa…

Per il regolamento completo, rimandiamo alla pagina ufficiale.

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.