Si conclude il ciclo di volantini dedicati al Black Friday fuori stagione di Unieuro. Se con il primo non eravamo stati teneri, e con il secondo altrettanto, anche l’edizione valida dal 23 giugno al 2 luglio 2023 non riesce ad avere i connotati dei “Gran finale”. E dire che dal Black Friday ci si aspetterebbe se non il meglio delle offerte, almeno qualcosa che ci si avvicinasse.

E invece no: già la selezione delle offerte in copertina lascia presagire una promozione anonima, perché se vuoi far parlare non metti una lavatrice Haier o, per smartphone, uno Xiaomi Redmi Note 11 Pro nella versione da 256 GB, anche perché online quella con metà della memoria costa 50 € in meno ed è più che sufficiente per usi standard.

L’occhio cade giocoforza sui telefonini, peraltro ormai orfani della promo Samsung con cashback su S22 e S23; e se i prezzi di partenza sono anche un 10% circa più alti che altrove, perché orientarsi su qui?

Anche la selezione Apple è piuttosto “comune”, con l’ormai onnipresente (per quanto incomprabile) iPhone 11 a 549 € a fare un po’ da vessillo in mezzo a un nugolo di prezzi vicini ai livelli di listino.

Non ci sono guizzi neanche sulle altre categorie di prodotti, ed è una vera occasione mancata. Speriamo che il Black Friday Unieuro 2023, quello vero, sia di ben altro livello.