Esselunga, sempre attenta alle esigenze della clientela e al rispetto dell’ambiente, mette a disposizione la funzionalità di scontrino virtuale che permette di tenere sempre sotto controllo le proprie spese e contribuisce a ridurre il consumo di carta, con un impatto positivo sulla sostenibilità.

Perché rispettare l’ambiente è avere cura del futuro di tutti, e ogni piccolo gesto conta.

Cos’è lo scontrino virtuale Esselunga?

Lo scontrino virtuale Esselunga è un servizio che permette alle persone che hanno la carta Fidaty di ricevere una versione digitale dello scontrino fisico, direttamente sull’app Esselunga o sul sito web della catena.

Come si attiva lo scontrino Esselunga?

Basta andare nella propria area riservata dal sito di Esselunga o dall’applicazione.

Nella sezione “Impostazioni” dobbiamo attivare la voce SCONTRINO VIRTUALE.

attivazione scontrino virtuale esselunga

Come funziona lo scontrino virtuale Esselunga?

Facciamo la spesa come faremmo normalmente, poi, al momento del pagamento, lo scontrino viene stampato solo con il totale del conto e un codice QR, mentre i dettagli della spesa (che di solito rendono gli scontrini molto lunghi) sono disponibili sull’app di Esselunga o nell’area riservata del sito.

scontrino virtuale esselunga

Basta accedere alla propria area personale sull’App o sul sito di Esselunga e visitare la sezione “i miei scontrini”. Qui saranno disponibili tutti gli scontrini relativi agli acquisti effettuati negli ultimi 3 mesi.

lista scontrino virtuale esselunga

Quali sono i vantaggi dello scontino virtuale Esselunga?

Lo scontrino virtuale non è solo una riproduzione dell’originale cartaceo, ma offre anche una serie di funzionalità aggiuntive. Nella versione completa dello scontrino, infatti, troviamo tutti i dettagli della spesa, compresi eventuali PIN di attivazione per le ricariche telefoniche.

In più, se abbiamo acquistato un prodotto che dà diritto a una detrazione fiscale o che è coperto da garanzia, possiamo scaricare direttamente le ricevute fiscali: questa funzione rende lo scontrino virtuale un strumento comodo e pratico, che semplifica la conservazione dei documenti importanti e facilita la gestione delle vostre spese.