Se vi sembra che il Black Friday MediaWorld 2023 sia fuori stagione, così com’è spinto dal volantino valido dal 5 al 15 giugno 2023… Beh: sappiate che voi siete nel giusto, e MediaWorld sta bruciando le tappe.

La ragione di questa scelta, di cominciare a parlare di Black Friday quando a quello vero mancano più di 5 mesi (dato che si celebra solo e soltanto l’ultimo venerdì di novembre), non è nota né dichiarata, ma si possono fare alcune ipotesi.

La principale è che non c’è un’altra promozione che abbia il fascino delle parole Black Friday, in giro. Eppure abbiamo visto codici sconto clamorosi, buoni spesa da paura, sottocosto notevoli (certo: ormai i migliori hanno qualche anno sulle spalle, sigh), ma come muove la fantasia il Black Friday nessuno mai, nessuno ancora.

E forse è proprio per questo che le principali catene di negozi di elettronica cominciano a parlarne con mesi e mesi di anticipo, tanto che qualcuno inizia a ventilarlo già a febbraio (come Trony…) ma ci aspettiamo che Unieuro, Euronics, e magari anche Comet ed Expert, tra giugno e luglio escano con un Black Friday o qualcosa che gli somiglia.

E purtroppo la somiglianza sempre più spesso è limitata al nome della promozione, come questo Red Friday MediaWorld (sottotitolato “Il Black Friday dell’estate”) che a conti fatti si tiene ben lontano dai livelli di convenienza che si desidererebbero dal Black Friday.

Ma del resto visto come sono diventati i prezzi dell’ultimo venerdì di novembre, anche aspettarsi qualcosa di meglio da una “anteprima” fuori stagione è più un voler continuare a sognare e sperare, che restare abbracciati alla realtà.

Tag: Black Friday, MediaWorld, volantino Mediaworld