Questa tendenza di mischiare il sottocosto con i sotto prezzi deve finire: anche il nuovo volantino Unieuro dal 26 maggio 2023 porta il sottocosto, proprio come ha appena fatto quello di Expert, ma allo stesso modo “nasconde” la cinquantina di offerte con riquadro rosso in mezzo a una montagna di altri prezzi in un riquadro azzurro che, ricordiamolo, non significa assolutamente niente.

(a proposito: il sotto prezzo è valido fino a giovedì 8 giugno mentre le offerte sottocosto termineranno domenica 4 giugno).

Un’altra verità che bisogna ribadire sul sottocosto, di Unieuro come di tutte le altre catene, e che anche se il prezzo del prodotto a volantino deve essere per legge più basso rispetto a quello che la catena ha pagato per rifornirsi di quello stesso prodotto, non è detto che ne scaturiscano necessariamente offerte esaltanti o convenientissime.

Esempio? Apple iPhone 14 sottocosto 829 €, proprio quando MediaWorld propone Apple iPhone 14 Plus a 30 € in meno – come ci segnala SunCatcher nel gruppo Telegram Gli Amici di Ultimoprezzo.com.

Non solo questo, perché il sottocosto Unieuro si tiene bene alla larga, per esempio, dagli smartphone flagship come Samsung S23 o il suo predecessore Samsung S22, e si focalizza su modelli di seconda fascia come Samsung Galaxy A54, oppo A54S, Realme 10, o addirittura il Redmi A1 che è un assoluto entry level con solo 2 giga di RAM e 32 di memoria espandibile di cui assolutamente nessuno sentiva la mancanza.

Il volantino sottocosto Unieuro si focalizza invece su piccoli e grandi elettrodomestici, dove le offerte con il rettangolo rosso abbondano e i prezzi sono effettivamente convincenti. Sui prodotti più desiderati invece la promozione sembra mancare un attimo di spunto.

Ma l’iniziativa più bella Unieuro la sta già facendo per le popolazioni dell’Emilia-Romagna coinvolte nella tragica alluvione dei giorni scorsi, e durerà fino a lunedì 28 maggio: chi acquista elettrodomestici nei negozi di Lugo, Faenza, Forlì (Mega), Cesena, Ferrara (Punta di Ferro), Rimini, Misano Adriatico, Ravenna, Savignano e Gambettola (da Maroni) ha uno sconto del 50%.

Un bell’aiuto per persone che hanno perso tutto e che hanno bisogno di ripartire quanto prima e tornare ad avere quei servizi essenziali per vivere con un minimo di comfort e sicurezza.