La Pasqua si avvicina, ma il pensiero di spignattare per tante persone vi spaventa? E se poi non piace? E come riuscire a soddisfare tutti i gusti, o evitare le intolleranze, senza trasformare la cucina in un campo di battaglia?

La soluzione, per alcune persone, passa dal ristorante; ma visto quanto è difficile prenotare, e siccome spesso ci si deve confrontare con prezzi più alti rispetto al solito, un’alternativa che permette di passare la Pasqua in famiglia o con gli amici – e di non impazzire con i preparativi – è rappresentata dalle proposte dei supermercati e dei loro reparti gastronomia.

Tra i più apprezzati c’è sicuramente quello di Esselunga, che a Pasqua non ci lascia soli ma anzi permette di prenotare il menù di Pasqua e passare a ritirarlo a poche ore dalla festa già bell’e pronto.

Non domenica 9 aprile, però: spulciando il sito non risultano punti vendita Esselunga aperti a Pasqua 2023, quindi c’è da tener conto di fare un po’ di spazio in frigo per conservare quanto si è prenotato e ritirato.

Il servizio si chiama Esselunga prenota il tuo menu di Pasqua e consente di scegliere fra 4 tipologie di proposte differenti: menù di pesce, vegetariano, di carne, o un generico “menù di Pasqua”.

Non è chiaro quanto queste proposte siano personalizzabili: Esselunga rimanda ai suoi supermercati per maggiori informazioni e per concordare le porzioni, in modo tale da soddisfare al meglio tutte le persone invitate.

I prezzi variano da 20 a 30 €, pur essendo indicativi, e dovrebbe essere permesso comporre un ordine con più menu differenti, proprio per venire incontro alle esigenze alimentari di tutti i commensali.

Le prenotazioni devono essere fatte entro il 5 aprile 2023, mercoledì, per permettere al punto vendita a cui ci si rivolge di gestirle in tempo.

Al momento questa ci sembra essere l’unica proposta di prenotazione di alimentari per la Pasqua Esselunga, ma per esplorare la possibilità che il banco gastronomia riesca a far trovare pronto anche l’affettato per la festa, o leccornie come vol-au-vent, torte salate, olive speziate, gamberetti in salsa rosa, paté e tutto quanto si porta in tavola alle feste, vi consigliamo di chiedere al vostro supermercato Esselunga di fiducia.