Recuperiamo con un attimo di ritardo il concorso Aldi 2023, tanto è valido da febbraio al 31 dicembre di quest’anno.

In palio ci sono 4.950 € in buoni spesa e partecipare è molto semplice: bastano 3 mosse!

La prima è fare la spesa presso qualsiasi punto vendita Aldi: ce ne sono più di 150, in particolare nelle regioni del Centro-Nord.

La seconda: andare nella sezione dedicata del sito Aldi, registrare lo scontrino e rispondere alle domande del questionario di soddisfazione “La tua opinione conta”.

Non serve avere la carta fedeltà, che del resto Aldi non ha (ancora) introdotto in Italia.

ATTENZIONE: vengono accettati solo gli scontrini emessi nei 14 giorni precedenti.

La terza: aspettare l’estrazione, perché ogni mese ci sono in palio 3 buoni spesa da 150 € l’uno.

La vincita sarà comunicata via email alle persone che hanno inserito gli estremi dei 3 scontrini estratti. Nella comunicazione saranno declinate anche le modalità di ritiro del premio, come si spiega nel regolamento dell’iniziativa. Il premio non può essere ceduto a terzi.

Con questo nuovo concorso Aldi punta a conoscere l’opinione della clientela per cercare di rinforzare e migliorare la propria proposta.

La modalità scelta è molto simile a quella che abbiamo già visto adottata da Lidl, che del resto è un concorrente diretto nel campo dei discount (anche se ormai vengono percepiti sempre più come supermercati a pieno titolo). Persino il nome del concorso è lo stesso!

Per chi fa la spesa spesso da Aldi, provare non costa nulla (se non alcuni dati personali) ma il vantaggio più essere concreto. Ci proverete?

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.