Servizio Viaggi di Esselunga, LIDL Viaggi, Eurospin Viaggi e Vantaggi Travel di Iper: sono ormai parecchie le catene di supermercati con le quali poter prenotare le vacanze di cui abbiamo parlato nel blog. Per chiudere il giro (almeno al momento) manca MD con il suo servizio MD Viaggi ed Iperal con Iperal Viaggi.

Cosa sono e cosa fanno MD Viaggi e Iperal Viaggi?

MD Viaggi è il servizio di prenotazione viaggi e vacanze della catena di discount MD in collaborazione con il tour operator Ignas Tour S.p.A..

Sempre in collaborazione con Ignas Tour S.p.A., Iperal Viaggi è lo stesso servizio ma fornito dai supermercati Iperal diffusi principalmente in alcune zone della Lombardia.

Che destinazioni e viaggi propongono MD Viaggi e Iperal Viaggi?

MD Viaggi e Iperal Viaggi permettono di viaggiare in Italia ma anche in Europa o all’estero (Marocco, Giordania, Emirati Arabi, Egitto…) con pacchetti che comprendono solo il soggiorno oppure il trasporto più il soggiorno (volo / traghetto + hotel).

Le categorie di viaggio di MD Viaggi sono:

Le categorie di viaggio di Iperal Viaggi sono:

Cosa sono le offerte Prenota prima e le offerte last minute?

Prenota prima è un formato che abbiamo già visto da LIDL Viaggi: in questa sezione si trovano tutte quei pacchetti vacanze che – se prenotati con anticipo – danno diritto a un ulteriore sconto sul prezzo totale.

Le offerte last minute sono quei viaggi con una data di partenza molto vicina (distanza di pochi giorni) e che vengono offerti con sconti più o meno interessanti.

Cos’è la categoria bimbi gratis?

In questa categoria troviamo i pacchetti viaggi nei quali i bambini sotto una certa età (e/o sotto un certo numero) non pagano il soggiorno.

Come funzionano MD Viaggi e Iperal Viaggi?

Una volta scelta l’offerta che ci interessa dal sito www.md-viaggi.it oppure www.iperalviaggi.it possiamo consultarne la scheda dettaglio: i prezzi, le condizioni di viaggio, le informazioni turistiche e la galleria fotografica.

Quando abbiamo deciso il pacchetto che vogliamo acquistare clicchiamo sul link verde in alto “Prenota subito!”.

Nei passaggi seguenti dobbiamo scegliere le caratteristiche del nostro soggiorno (data di arrivo e di partenza, tipo di camera, etc.) e inserire i dati anagrafici.

Per il pagamento, infine, i metodi accettati sono carta di credito, PayPal e bonifico bancario (come abbiamo visto in altri servizi simili, se vogliamo partire a pochi giorni di distanza dal momento della prenotazione probabilmente non potremo pagare con bonifico ma solo con PayPal o carta di credito).

Una volta effettuato il pagamento con carta possiamo scaricare i documenti di viaggio; se abbiamo scelto di pagare con bonifico li riceviamo per posta elettronica.

Assistenza clienti e contatti MD Viaggi e Iperal Viaggi

Il call center dedicato di MD Viaggi risponde al numero 0471 806679 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Il call center dedicato di Iperal Viaggi, invece, risponde al numero 0471 806677 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Promo e offerte viaggi e vacanze MD Viaggi e Iperal Viaggi

Per aggiornamenti sulle offerte e le destinazioni basta:

Altri supermercati che offrono servizi per prenotare le vacanze