Mano a mano che il 14 febbraio si avvicina la caccia al regalo di San Valentino si fa sempre più serrata.

Tante persone in questa occasione si muovono per regalare una giornata, e una serata, speciali a chi amano di più, ma non è sempre facile trovare un’idea originale per fare felice chi ci sta accanto

Per provare a essere d’aiuto abbiamo raccolto 10 idee regalo di San Valentino: alcune sono un po’ fuori dai soliti schemi, ma ce ne sono sicuramente altre che avete già esplorato oppure altre ancora a cui stavate pensando e altre per le quali – sulla base della nostra esperienza quotidiana nella ricerca di offerte – siamo in grado di darvi qualche dritta in più, in modo da evitare brutte figure.

Lovebox Color and Photo: scatola connessa con display per foto ricordo

Se la cornice è ormai un’idea regalo superata e l’album di coppia rischia di diventare così impegnativo da finire poi nel dimenticatoio, la tecnologia ci viene in soccorso con un regalo originale e ogni volta sorprendente.

In questa scatolina con un cuore sul fianco c’è un piccolo display che riceve delle immagini inviate dallo smartphone attraverso un app.

Quando una delle metà della coppia vuole mandare una foto, ogni volta diversa in base al momento e all’umore, la scatola si attiva e notifica facendo girare il cuore la presenza di una nuova fotografia. Chi riceve questo avviso può aprire la scatola e scoprire il tesoro di un’immagine ed è il momento che questa richiama.

Un regalo capace di andare ben oltre San Valentino diventando un appuntamento che si può rinnovare ogni giorno ed essere sempre speciale.

Massaggiatori personali e di coppia

Ancora non del tutto “sdoganati” dal mercato, i sex toys stanno comunque cominciando a farsi strada sempre di più e sono dei compagni di coccole per tante persone e diverse coppie.

Oggi come oggi ce ne sono per tutti i gusti: per lei, per lui, per la coppia… Anche Amazon ha diversi modelli disponibili, ma occhio ai tempi di consegna che talvolta non sono immediati.

massaggiatore personale

Per un momento di divertimento insieme o da soli e per esplorare sensazioni magari ancora ignote, un’idea regalo di San Valentino capace di rendere ancora più unici i momenti d’intimità.

La rosa (stabilizzata) di San Valentino

L’amore è un fiore che sboccia in pochi istanti e poi si desidera farlo durare per sempre. La rosa stabilizzata fa proprio questo: si tratta infatti di un fiore che, opportunamente trattato, è in grado di durare molto a lungo e si presta per diventare un ricordo e un soprammobile eterno, proprio come tutti i grandi amori desiderano essere.

Boxer CK Calvin Klein da uomo

Un grande classico dei regali di San Valentino è l’intimo, e un classico tra i classici con cui si può vivere con la ragionevole tranquillità di aver fatto un pensiero gradito sono i boxer CK di Calvin Klein. 

Il prezzo magari non è dei più abbordabili, ragione per la quale ogni volta che escono dal loro cassetto è probabile che chi si appresta a indossarli abbia un pensiero grato (e innamorato) per chi glieli ha regalati. 

Coperta con le maniche per 2

Non c’è niente di meglio nelle sere d’inverno più fredde che mettersi sul divano con una bella coperta con le maniche a leggere un libro o fare zapping.

Ma quanto è ancora più bello per due persone che si amano condividere questi piaceri, e questa stessa comodità?

Niente poi vieta di tirare le braccia dentro le maniche e farsi gli scherzi, e le coccole, “sotto coperta” ogni volta che si vuole.

Fagiolo magico da piantare con messaggio d’amore

Diverso dal classico fiore, regalo di San Valentino adatto sia per lei che per lui, questo fagiolo è magico perché custodisce un messaggio d’amore sia sulla sua “scorza” sia in una delle foglie quando la piantina cresce, dopo qualche giorno di amorevoli cure.

Un piccolo pensiero, economico anche, ma originale e sicuramente d’impatto.

Do your gin, set completo per creare il gin personalizzato

Per la serie “cose divertenti da fare insieme” ecco un set che permette di realizzare un gin assolutamente inedito e solo vostro scegliendo tra 12 spezie differenti, da mischiare nel modo e nelle quantità che si preferiscono (e rivisitare ogni volta che si vuole)

Set pietre e bicchiere da whisky

Per chi invece vuole tutto già pronto, perché ama sorseggiare un bicchiere di whisky di qualità, il set completo con bicchiere e pietre per raffreddare il prezioso liquido è un’ottima idea regalo di San Valentino. 

Anche perché i bicchieri sono 2, e non c’è niente di più bello che condividere un momento di relax e gusto con chi si ama.

Un gioiello (Pandora)

Da qualche anno ormai i gioielli Pandora sono diventati un po’ il “rifugio” di chi va a caccia di idee regalo (di San Valentino, ma non solo) all’ultimo secondo. 

Con la loro formula componibile, i bracciali Pandora si prestano come base in grado di  inaugurare una serie di regali praticamente infinita, uno charme dopo l’altro, ma attenzione ad acquistare Pandora su Amazon: qualche volta, infatti, il costo di partenza più basso cela una serie ormai superata o la necessità di spendere parecchio di più per avere la scatolina e la confezione del regalo

Per fare una bella figura, la strada più sicura è mettersi in coda all’ingresso dei negozi Pandora (magari dopo essersi fatti un’idea dei 2 o 3 gioielli preferiti) e perfezionare lì l’acquisto – anche perché di tanto in tanto saltano fuori delle promo Pandora davvero vantaggiose.

Cofanetti Smartbox, il regalo di San Valentino last minute

L’idea regalo di San Valentino last minute per eccellenza sono i cofanetti regalo, in particolare perché ormai oggi come oggi non è più necessario andare al supermercato per acquistarli ma si possono trovare comodamente online anche all’ultimo momento, magari perché ci si è dimenticati di questa particolare ricorrenza.

Anche su Amazon si trovano cofanetti regalo Smartbox di tutti i tipi, da quelli pensati appositamente per una coppia che vuole godersi dei momenti di relax alle termi a quelli per chi ama esplorare gusti differenti, o andare alla scoperta delle cantine più pregiate, e di qui passando per le esperienze all’insegna dell’adrenalina via fino ai più classici dei weekend romantici.

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.