In occasione del Black Friday 2022 Amazon offre una straordinaria opportunità: se i prezzi dei prodotti che acquistiamo scendono nei giorni successivi, Amazon rimborsa la differenza.

Per approfittare di questo vantaggio non dobbiamo fare nulla: sarà Amazon stessa, infatti, a tenere traccia dei prezzi e riconoscere un rimborso.

L’iniziativa riguarda tutti i prodotti acquistati nel corso della Settimana del Black Friday Amazon, che in realtà dura 10 giorni: dal 18 al 28 novembre 2022.

I prodotti coinvolti in questa iniziativa straordinaria sono quelli contrassegnati con il badge Black Friday (tipo questo).

badge Black Friday Amazon 2022
badge Black Friday Amazon 2022

Se il prezzo di un prodotto acquistato tra il 18 e il 28 novembre 2022 e contrassegnato da questa etichetta rossa dovesse calare ulteriormente entro le 23.59 di lunedì 5 dicembre 2022, Amazon procederà al rimborso della differenza inviando una mail con le informazioni del caso.

Non sarà quindi necessario fare un primo acquisto, poi un secondo a prezzo ribassato, e il reso del primo acquisto, per sfruttare questo vantaggio sul prezzo.

Il vantaggio si aggiunge all’estensione del periodo di reso Amazon fino al 31 gennaio 2023, di cui abbiamo già parlato in un altro post dedicato.

A questo punto davvero non ci sono motivi per tirarsi all’ultimo con gli acquisti o aspettare prezzi migliori, e davvero si può dire “che il Black Friday Amazon abbia inizio” (e qui ci sono già le prime offerte).