Nei volantini di Esselunga di ottobre 2022 abbiamo cominciato a vedere una novità che è arrivata per restare: stiamo parlando di Cucina Esselunga, ma di cosa si tratta esattamente?

Cucina Esselunga non è altro che il nuovo nome di quella che abbiamo sempre chiamato “gastronomia Esselunga”, ovvero il banco di pietanze già pronte che la catena mette a disposizioni della clientela.

Il servizio Cucina Esselunga offre ogni giorno oltre 200 piatti pronti da gustare, elaborati da chef della catena.

Come recita la sezione dedicata del sito di Esselunga:

Dai grandi classici delle tradizioni regionali italiane come le lasagne, i cannelloni, gli gnocchi alla romana, i pizzoccheri, le melanzane alla parmigiana, alle popolari ricette dal mondo tra cui il cous cous, la paella, l’indian samosa, l’hummus o i burritos, passando alle proposte che sposano equilibrio e gusto con novità vegetariane, piatti integrali e ricchi di fibre, fino alla rosticceria calda con delizie preparate allo spiedo e al forno più volte al giorno per garantire sempre la massima freschezza.

La soluzione ideale per la pausa pranzo ma anche per quando non abbiamo voglia / tempo di cucinare!

Insomma, se per qualsiasi ragione non possiamo metterci ai fornelli non c’è da preoccuparsi, tanto Cucina Esselunga 😉

Stella Fumagalli

Faccio felicemente parte della (piccola ma agguerrita!) redazione di ultimoprezzo.com dal 2011.

Sono un’appassionata di scienza, femminismo, animali, film horror e tatuaggi. Amo leggere, odio cucinare, sono intollerante con chi non tollera.