Esselunga continua a lavorare per allargare i servizi a disposizione della clientela: accanto alla consegna a domicilio di Esselunga a casa e alla possibilità di ritirare la spesa con il Clicca e vai o nei locker Esselunga, l’ultima novità riguarda la Parafarmacia – che da ottobre 2022 può essere consegnata direttamente a casa.

Cosa vende la Parafarmacia Esselunga online?

Se la Parafarmacia Esselunga è ormai una realtà assodata all’interno dei supermercati “fisici”, come del resto avviene in tantissime grandi superfici anche per le altre catene più importanti (da Conad a Bennet e compagnia), non esisteva la possibilità di comprare online e ricevere i farmaci a casa.

Da ottobre 2022 questa lacuna è stata colmata con il lancio di una “espansione” del servizio Esselunga a casa, che consente proprio di scegliere tra i circa 300 farmaci da banco senza obbligo di prescrizione, gli integratori alimentari e l’omeopatia in vendita nella Parafarmacia Esselunga online.

parafarmacia Esselunga online

Come funziona la Parafarmacia Esselunga con consegna a domicilio?

Per accedere a questo servizio è necessario, oltre ad avere la onnipresente Carta Fidaty, fare la spesa online da Esselunga con il sito dedicato o l’app.

Una volta terminata la spesa “classica”, pagamento compreso, si aprirà il link al sito parafarmacia.esselunga.it.

È in quella fase che possiamo farci un nuovo carrello dedicato, dove aggiungere l’Aspirina, il Multicentrum, le soluzioni fisiologiche, gli integratori, i tamponi rapidi Esselunga e quant’altro necessita, senza bisogno di andare fisicamente presso la Parafarmacia.

Anzi: sono proprio questi farmaci e integratori ad arrivare direttamente a casa, o dove siamo più comodi, con la stessa consegna della spesa “principale”.

Quanto costa la consegna a domicilio della Parafarmacia Esselunga?

Al momento il sito dedicato fatica ad aprirsi, forse perché siamo ancora nelle fasi dei primi test del servizio, quindi non sappiamo se la Parafarmacia Esselunga abbia dei costi di consegna extra (ma crediamo di no visto che il viaggio per il camioncino giallo è uno solo) o qualche particolare limitazione, tipo un numero massimo di prodotti acquistabili.

La Parafarmacia Esselunga online è detraibile?

Non sappiamo neppure se ci sia la possibilità di detrarre gli acquisti attraverso l’associazione di una Tessera Sanitaria, come si fa in genere nelle Parafarmacie “fisiche” (almeno per i prodotti per cui è previsto).

In conclusione

Quello che sappiamo con certezza è che Esselunga ha deciso di fare un ulteriore passo avanti per avvicinarsi sempre di più alle reali esigenze della clientela.

Un passo atteso, e sicuramente molto importante, che immaginiamo sarà particolarmente apprezzato da chi si affida a Esselunga per la propria spesa a domicilio.