La spesa consegnata a casa entro soli 15 minuti dalla chiusura dell’ordine online. Quello che fino a poco tempo fa poteva essere un sogno, dal 2022 è realtà grazie alla nuova collaborazione tra Esselunga e Deliveroo Hop.

Dove è attiva la consegna in 15 minuti della spesa Esselunga?

Succede a Milano, in particolare nelle zone del Centro, a Porta Romana, in Città Studi, a Nolo, nel quartiere Isola e a City Life. Ma il piano di crescita prevede un prossimo arrivo anche a Roma – di cui vi terremo aggiornati quando si realizzerà.

laESSE Milano
fonte: esselunga.it

In pratica Deliveroo Hop sfrutta la presenza sempre più capillare di Esselunga nei centri storici delle grandi città italiane, con i negozi di prossimità laESSE, per mettere a disposizione un servizio che può contare su un assortimento di circa 2.500 prodotti.

Al momento Deliveroo si appoggia a un punto vendita laESSE, localizzato da Deliveroo in via Cappellini, anche se nell’elenco dei laESSE questo indirizzo non c’è.

Questo funge da dark store pur non essendolo, anzi: Esselunga ha comunicato che l’insegna del negozio sarà arricchita con questa nuova informazione.

consegna veloce spesa Esselunga Deliveroo

Come si fa la spesa veloce Esselunga?

Per fare la spesa da Esselunga con Deliveroo Hop e avere la consegna entro 15 minuti è necessario usare il sito o l’app di Deliveroo.

Lì dentro troviamo tutte le indicazioni del caso:

  • Il minimo d’ordine è 12 €
  • La consegna è gratuita per una spesa da almeno 25 €
  • Il negozio è aperto H24 (o almeno così pare)

Al momento non risulta invece che gli ordini per la spesa veloce a casa in meno di 15 minuti si possano fare attraverso il sito Esselunga o l’app Esselunga a casa.

Quali sono i prodotti in vendita?

Gli articoli in vendita da Esselunga con Deliveroo sono di vario genere: passiamo dai materiali per il Back To School agli alimenti per lattanti, dalla pasta, le farine e i biscotti ai prodotti per la cura della persona o degli animali, dai formaggi alla carne, dai salumi agli snack, dalla frutta all’acqua, i vini, birre e superalcolici.

prodotti Esselunga Deliveroo

Anche se passa dal popolare servizio di consegna a domicilio, la spesa con laESSE by Deliveroo Hop permette di accumulare i Punti Fragola e di accedere agli altri vantaggi legati alla carta Fidaty.

Accanto alla consegna veloce a casa (o in ufficio), è prevista anche la possibilità di ricevere i prodotti nei locker, ma su questa modalità ancora non sono trapelati particolari dettagli.

Al momento la spesa veloce a casa in soli 15 minuti con Esselunga e Deliveroo Hop è soprattutto un servizio di cui si parla tanto (dopo la presentazione fatta da Corriere della Sera) ma si sa ancora abbastanza poco; appena ci saranno informazioni più solide vi aggiorneremo sui dettagli di questa nuova e comoda opportunità.