Ritorno al futuro” esce nelle sale italiane il 18 ottobre del 1985 ed entra subito nei cuori di tantissime persone di ogni età trasformandosi poi in uno dei film cult pop più amati e citati anche a decenni di distanza.

Nella vita di ognunə di noi esiste una persona che può recitare a memoria ogni frase della trilogia di Robert Zemeckis (se nella vostra vita non c’è, quella persona probabilmente siete voi) e quando arriva il momento di cercare un regalo per questə fan sappiamo che possiamo andare sul sicuro con qualche oggetto di Back to the Future.

Cosa regalare a chi ama Ritorno al Futuro quindi? Abbiamo raccolto 24 gadget, regali e oggetti a tema Back to the Future per la felicità dei fan di Doc e Marty!

Abbigliamento Ritorno al Futuro

I vestiti di Ritorno al Futuro sono una delle prime cose che viene in mente quando si cerca un regalo a tema; si può stare sul tradizionale con le classiche magliette o felpe che mostrano la Delorean e il logo

oppure essere un po’ più fantasiosi con una maglietta dell’odiatissimo Biff.

E per chi cerca il complemento perfetto per un cosplay, c’è anche il cappellino metallizzato con visiera che fa la sua comparsa sulla testa di Marty McFly Junior al Cafè 80 nella seconda parte della trilogia.

Modellini Delorean Ritorno al Futuro

Tra i regali di Ritorno al Futuro i modellini della Delorean sono un must per chi ama collezionare; se poi i modelli sono addirittura 3 per riprodurre fedelmente la macchina del tempo così com’è in ogni episodio della saga…

Playmobil Ritorno al Futuro

Blocchi per le costruzioni e Back To the Future… non sono due tra le cose più amate di sempre? Di solito a spopolare è il LEGO di Ritorno al Futuro che però – attualmente – sembra introvabile (se non a prezzi folli).

Si può comunque ripiegare sui Playmobil, forse non così iconici ma comunque bellissimi!

Gadget Delorean Ritorno al Futuro

La Delorean non è solo la protagonista di tanti modellini da collezione, ci sono anche una serie di gadget dedicati alla macchina del tempo più famosa di sempre!

Quadri e poster Ritorno al Futuro

Il trittico che va a formare la Delorean e in cui ogni pezzo riproduce la corrispondente parte della trilogia (riconoscibile sia dallo sfondo sia dalla macchina in sè) è, semplicemente, troppo bello.

Tazza di Ritorno al Futuro

Potrà non essere il regalo più originale ma una tazza fa sempre comodo e se è di Back To The Future, ancora di più (berci una Pepsi, poi, è d’obbligo!).

Abbiamo già visto i quadri e i poster ma c’è molto di più per chi cerca gadget di Ritorno al Futuro per seminare per casa riferimenti più o meno ovvi a ciò che appare nel corso dei tre film.

Dallo sticker da parete al cuscino a forma di hoverboard passando per il plaid e lo zerbino a tema, le occasioni per riempire la casa di chicche non mancano!

Portachiavi di Ritorno al Futuro

Se non possiamo avere una Delorean o abitare a Hill Valley possiamo comunque dare un po’ di carattere al mazzo di chiavi della nostra utilitaria o del nostro appartamento.

Libri per bambini di Ritorno al Futuro

Chi ha rivisto daadultə Back to the Future in compagnia di un bambino o una bambina si sarà resə conto che per i più piccoli la trama non è proprio facile da seguire… In attesa che abbiano l’età adatta per godersi appieno ogni dettaglio della trama, si può iniziare anche con un libro per bambinə di Ritorno al Futuro.

Quello per imparare a leggere le ore è una meraviglia! (SALVIAMO L’OROLOGIO!)

Su Amazon, come sempre, c’è l’imbarazzo della scelta: se tra queste 24 idee regalo di Ritorno al Futuro non avete trovato quella che fa per voi, date un’occhiata qui!