Per chi fa la spesa on-line (con la consegna a casa o il ritiro in negozio Clicca e vai), Esselunga ha introdotto una nuova modalità di consegna dei buoni Amici di Scuola 2021 a partire da questa edizione.

I tagliandi sono infatti “virtuali” e vengono caricati in formato digitale, ma tante persone stanno riscontrando difficoltà a recuperarli (come confermano i messaggi lasciati alla pagina Facebook ufficiale di Esselunga).

In questo breve tutorial spieghiamo passo dopo passo come si fa a scaricare i buoni Amici di Scuola Esselunga 2021 virtuali: con le giuste istruzioni la procedura è molto veloce, facile e può eliminare la carta che veniva prodotta in passato, con ricadute positive anche sull’ambiente.

Dove si trovano i Buoni Amici di Scuola Esselunga 2021 virtuali?

Il primo indizio, non chiarissimo, è seminato nella pagina dedicata all’iniziativa, che termina il 17 novembre 2021.

Se fai la spesa online, potrai controllare l’andamento della tua raccolta e stampare i Buoni Amici di Scuola dall’apposita sezione del sito

https://www.esselunga.it/cms/amici-di-scuola/aiuta-la-tua-scuola.html

Questa indicazione ha portato tante persone ad accedere con le proprie credenziali al sito istituzionale Esselunga, o a guardare nell’app, ma è la premessa a fare la differenza: “Se fai la spesa online”, quindi è lì che bisogna andare a cercare, sul sito dedicato esselungaacasa.it

A quanto pare è necessario accedere proprio da qui e non dall’app, che pure ha una sezione “Raccolta buoni e bollini”: qui infatti è possibile solo vedere il saldo, ma non si riesce a scaricare nulla.

app Esselunga online
La schermata dell’app Esselunga Online con la voce di menu che rimanda a buoni e bollini raccolti

Il sito esselungaacasa.it

Torniamo quindi suesselungaacasa.it accediamo con le nostre credenziali e poi andiamo al pulsante dell’area personale, in alto a destra (sia da smartphone che da PC).

area riservata Esselunga Online sito
area riservata Esselunga Online smartphone

Clicchiamo / tappiamo sulla voce “Buoni Amici di Scuola”.

Attenzione: il resto della procedura sembra si possa completare solo da PC e da tablet, non da smartphone.

Nell’area riservata Esselunga

Finiamo su una pagina dove viene ripresentata in breve l’iniziativa e dove si può fare la “richiesta buoni”.

I buoni Amici di Scuola Esselunga 2021, infatti, ci sono stati caricati spesa dopo spesa ogni volta che ne abbiamo avuto diritto e qui – alla voce “saldo buoni scuola” – possiamo vedere quanti ne abbiamo a disposizione (ok: noi zero perché li abbiamo appena scaricati).

area riservata Esselunga Online buoni

A questo punto, usando il menu a tendina possiamo scegliere la quantità di buoni virtuali Amici di Spesa Esselunga 2021 che vogliamo generare e scaricare, fino al massimo di quelli che abbiamo raccolto, e renderli visibili con il tasto “richiedi”.

Si crea un documento in PDF con l’intestazione “Amici di Scuola” e tanti codici a barre quanti sono i buoni che abbiamo maturato.

Come donare i Buoni Amici di Scuola Esselunga 2021 virtuali

Questo PDF si può:

  • Stampare e portare alla scuola prescelta come destinataria dei nostri buoni
  • Scansione con la fotocamera dello smartphone (o tablet) usando l’app Amici di scuola (Android o iOS), o digitare numero per numero, per donare buoni Amici di Scuola Esselunga 2021 senza bisogno di portarli fisicamente all’istituto prescelto.

Voilà!

Con questa breve guida speriamo di essere d’aiuto a chi ancora non è riuscito a capire come si scaricano i buoni Amici di Scuola Esselunga 2021 virtuali.

Se con la vostra esperienza avete trovato altre modalità funzionanti e le volete raccontare a beneficio di tutti, vi aspettiamo nei commenti sui nostri social o ci potete scrivere a redazione@ultimoprezzo.com

Tag: Esselunga, Raccolta punti Esselunga, Raccolte Esselunga