Se vi state chiedendo se ci saranno supermercati aperti a Capodanno 2024, forse la risposta non vi sorprenderà: nessuno.

O quasi…

Già, perché anche quest’anno non c’è chi vuole prendersi l’onere di invertire una tendenza ormai consolidata, che vuole che dopo la notte più lunga dell’anno nessun negozio apre.

Del resto, che senso avrebbe? La notte di Capodanno per la maggior parte delle persone finisce all’alba, e c’è chi non si sveglia prima dell’ora di cena del 1° gennaio: perché sostenere i costi dell’illuminazione, del riscaldamento e di tutto quello che serve per far funzionare i negozi, se poi ad “affollarli” ci sarebbe poco o nessuno?

Gli unici negozi aperti a Capodanno 2024 possono essere al massimo i centri commerciali che ospitano una multisala cinematografica, aperti limitatamente a quella e magari all’area dei ristoranti che si sviluppa lì intorno.

Chiusi tutti i supermercati, da Esselunga a Lidl (e Conad, e gli altri); chiusi gli outlet village, chiusi i megastore IKEA, chiusi i negozi di abbigliamento sportivo Decathlon e anche la GDS di MediaWorld, Unieuro, Euronics e compagnia.

C’è però un’eccezione tra i supermercati aperti a Capodanno 2024: è il Porto Allegro di Montesilvano, che a quanto pare spalancherà anche quest’anno le porte di tutti i suoi negozi – sebbene “solo” a partire dalle 15.

Anche questa è una tradizione ormai consolidata e che, pur eccentrica, suona quasi rassicurante per noi che da tanti anni ormai sappiamo dove trovare l’unico tra i supermercati aperti a Capodanno 2024.

Buon anno da tutto lo Staff di Ultimoprezzo.com!