La giornata mondiale del gatto si festeggia ogni anno l’8 agosto e per celebrarla con tutti i crismi cosa c’è di meglio che trovare un piccolo pensierino da regalare a chi rende speciali tutte le nostre giornate con la sua astuzia, la sua coccolosa compagnia e le sue trovate sempre originali?

Ecco perché in occasione della giornata mondiale del gatto abbiamo messo insieme un elenco di 7 oggetti che si possono trasformare in cadeau per i nostri piccoli amici pelosi.

Albero XL per gatti

Un po’ condominio, un po’ tiragraffi, un po’ gioco divertente: questo albero per gatti con 2 tane è qualcosa di cui i nostri amici a 4 zampe, pur non potendoci ringraziare a parole, sicuramente ci saranno grati a lungo, oltre essere un comodo rifugio che ci permette di sapere sempre dove andare a cercarli.

Tiragraffi a forma di giradischi

C’è bisogno di aggiungere altro?

Gioco per gatti

21 pezzi differenti, dalle palline compatte da rincorrere a quelle tutta da mordicchiare, dal topolino all’esca da prendere al volo, fino al tunnel, qui i nostri gatti avranno davvero di che divertirsi.

Orologio a forma di gatto

Questo è piuttosto un regalo per noi, anche se il nostro gatto sicuramente apprezzerà di poter vedere appesa al muro la sagoma stilizzata di un suo simile. Con la speranza che non ci voglia giocare insieme, arrampicandosi per raggiungerlo 😀

Cibo per gatti

Nella giornata mondiale del gatto non può mancare qualche coccola gastronomica, per cui segnaliamo questa confezione maxi dell’alimento completo Lifelong per gatti.

Collare GPS localizzatore per gatti

Lo sappiamo: l’indole del gatto è di esplorare l’ambiente circostante, anche se il mondo là fuori per i nostri amici a 4 zampe può essere particolarmente pericoloso. Per sapere sempre dove sono e avere una traccia che ci aiuta ad andare a recuperarli possiamo pensare di dotare il nostro gatto di un collare GPS incorporato, che consente anche il monitoraggio delle attività ed è assolutamente sicuro per i nostri pelosetti.

Materassino da parete

Ogni gatto ha il suo angolino preferito in casa dove andare a riposarsi, ma questo materassino che si monta direttamente al muro e quanto più stiloso ed elegante possiamo pensare di mettere a disposizione del nostro amico a quattro zampe.

Il regalo più bello

Per chi ancora un gatto non ce l’ha, o ne vuole altri, la giornata mondiale del gatto può anche essere l’occasione per valutare di adottarne uno o più di uno: in particolare durante l’estate, andare a fare visita a un gattile è un pensiero particolarmente dolce nei confronti di questi animali che, una volta adottati, sapranno sicuramente ripagarci con tutto il loro affetto.

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.