Quante cose servono per andare in spiaggia?

Per alcune persone basta la crema solare e l’asciugamano, altre hanno bisogno di essere molto più “equipaggiate”.

In effetti ci sono una serie di accessori da spiaggia che possono rendere la nostra permanenza più comoda, divertente e anche sicura.

In questo post ne vediamo 10 che costano meno di 25 €!

1. Marsupio waterproof per smartphone, chiavi, documenti

L’ideale è andare in spiaggia senza oggetti di valore che potrebbero essere smarriti (o venire rubati), ma è più facile a dirsi che a farsi: cosa facciamo coi documenti (magari la patente se abbiamo usato la macchina), le chiavi di casa o dell’hotel e l’inseparabile smartphone?

La custodia impermeabile che possiamo portare con noi in acqua è la soluzione migliore, se poi è fatta come un marsupio è ancora più capiente e comoda!

2. Mini ventilatore portatile

La spiaggia può essere veramente torrida, anche sotto l’ombrellone, e non sempre riusciamo a piazzarci proprio in riva al mare per godere della brezza marina.

In questi casi un mini ventilatore portatile può essere provvidenziale per i momenti passati sotto l’ombrellone.

3. Lucchetto con impronta digitale

Chiedere alla persona vicina di ombrellone o asciugamano di dare un occhio alla nostra borsa mentre facciamo il bagno o andiamo a prendere da bere al bar non è né comodo né particolarmente sicuro, vero?

E chiudere la borsa con il lucchetto dovendo poi portarsi dietro la chiave col rischio di perderla in acqua o nella sabbia… meglio di no.

Per questo possono essere molto utili i lucchetti che si aprono attraverso l’impronta digitale!

4. Amaca gonfiabile

Bello il materassino, ma ci si può solo sdraiare.

Ancora meglio l’amaca gonfiabile! In questo modo ci possiamo sedere, sorseggiare una bibita, parlare con le altre persone… Tutto mentre stiamo in ammollo!

5. Asciugamano in microfibra super compatto

Portare un asciugamano va bene, due ok, ma portare in spiaggia tanti asciugamani è come un piccolo trasloco! Eppure delle salviette per asciugarsi dopo il bagno difficilmente si può fare a meno.

Le salviette in microfibra pesano 5 volte in meno degli asciugamani tradizionali, asciuga fino a 10 volte più velocemente degli asciugamani di cotone e – nella versione compatta da viaggio – occupano pochissimo spazio!

6. Tavolino per ombrellone

In spiaggia bisogna ingegnarsi e sfruttare tutto lo spazio che si ha a disposizione: quante volte si vedono borse e vestiti appesi alla bell’e meglio sotto l’ombrellone, non sapendo dove altro metterli?

Esistono dei tavolini con un buco centrale attraverso il quale far passare il palo dell’ombrellone che diventano, appunto, dei mini tavolini da ombrellone dove appoggiare il necessario che vogliamo avere a portata di mano, ma anche lontano dalla sabbia.

tavolino ombrellone

7. Power bank solare

Se passiamo tanto tempo a prendere il sole, perché non approfittarne e esporre alla luce anche una power bank solare?

In questo modo possiamo ricaricare la nostra batteria di scorta anche senza avere una presa a disposizione, e utilizzarla in spiaggia se il nostro smartphone rimane senza batteria!

8. Mini telo da spiaggia

Un telo da 70 x 110 cm che si piega fino a essere contenuto in una custodia da 8 x 5 cm, con un peso inferiore a 40 grammi.

9. Borsa da spiaggia a doppio strato con fondo termico

Da una parte gli asciugamani, il libro e la crema solare, dall’altra snack e spuntini per passare la giornata al mare: questa borsa da spiaggia ha un fondo composto da una borsa termica per aiutare a mantenere fresche alcune bevande in lattina o snack refrigerati.

10. Borsa a rete

Mettere via le cose della spiaggia (soprattutto i giochi) vuol dire spesso portarsi a casa una piccola montagna di sabbia.

Con la borsa a rete possiamo mettere via tutte le cose insabbiate, risciacquarla sotto l’acqua (o immergerla direttamente in mare), lasciarla un momento sotto il sole e via! Pront* per tornare a casa con meno sabbia.