Meno di 30 ore di promozione con il ritorno di uno sconto che fa clamore: sceglie la strada del NO IVA MediaWorld per tutta la giornata di oggi, venerdì 10 giugno 2022 (ma la promo è scattata giovedì alle 19.30). Stavolta i protagonisti dell’iniziativa sono i notebook e i PC. E sì, avete capito bene: anche i MacBook!

Non c’è molto altro da spiegare, e comunque ci viene in soccorso la pagina dedicata all’iniziativa sul sito ufficiale dell’insegna.

I prodotti in offerta

Il NO IVA MediaWorld del 10 giugno 2022 è il classico sconto del 18,04% (trattandosi di uno scorporo da un prezzo finito). Lo sconto si applica a tutti *

  • i notebook
  • i convertibili
  • i PC desktop
  • i monitor per computer
  • le stampanti (anche multifunzione)
  • PC e notebook ricondizionati

Il prezzo scontato è quello che si vede nell’elenco dei prodotti: diversamente da quanto fa in altre occasioni, stavolta MediaWorld non ci “costringe” a mettere il prodotto a carrello per vedere lo scorporo del 18,04%, ce lo anticipa sin da subito.

Le esclusioni del NO IVA MediaWorld del 10 giugno 2022

* Veniamo quindi all’asterisco indicato sopra, perché qualche eccezione c’è:

  • i prodotti che partecipano alle promozioni: “FPS AL MASSIMO”, “RIMANIAMO CONNESSI”, “RED FRIDAY dal 3 al 12 giugno” e le promozioni online “SOLO PER OGGI”

L’esclusione più clamorosa è però quella che riguarda i tablet: chi pensava di trovare un iPad in offerta con il NO IVA MediaWorld del 10 giugno 2022 dovrà riporre nel fodero i propri desideri (e la carta di credito), dato che stavolta non si fanno sconti.

Dove cercare?

Con una promo così congegnata suggeriamo di dare un’occhiata anzitutto ai computer Apple, quindi MacBook e iMac, perché di solito i loro prezzi si mantengono vicini ai livelli di listino quindi una sforbiciata del 18,04% si sente.

Intendiamoci però: potrebbe non bastare. Guardiamo il banner che presenta MacBook Air 2020, per esempio: a 979 € con il NO IVA MediaWorld non conviene lo stesso, specie a fronte di un Black Friday d’estate Euronics che in qualche affiliato locale lo presenza a 899 €.

Anche sui PC e notebook gaming qualche margine c’è, anche perché le eccezioni (che sono i prodotti contenuti nel volantino “FPS al massimo” sono limitate a una manciata di oggetti.

Poi certo, anche chi ha un budget più limitato e magari pretese più contenute può dare un’occhiata e sperare di trovare il nuovo notebook o PC per casa o per il lavoro.

L’importante è fare presto: alle 23.59 di oggi tutto questo sarà finito, e non sappiamo quando passerà il prossimo treno…

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.