Arriva come flash una delle notizie più attese da chi ci segue a caccia delle offerte migliori per risparmiare: Amazon Prime Day 2022 sarà a luglio!

L’annuncio

A rivelarlo è stata Amazon stessa, con la solita formula del comunicato stampa con i risultati del primo trimestre d’esercizio.

Si legge:

This year, Prime Day will take place in July in more than 20 countries. During Amazon’s annual shopping event, Prime members will be able to save on products from national brands and small businesses across every category.

press.aboutamazon.com

L’Italia dovrebbe essere senza dubbio tra questi 20 Stati dove ci sarà Amazon Prime Day.

Amazon Prime Day 2022, quali date?

Le prime ipotesi si lanciano sulla due-giorni 11-12 luglio per il Prime Day Amazon 2022. Il motivo? Di solito questa giornata di offerte riservate a chi ha un account Amazon Prime attivo si tiene a cavallo tra il lunedì e il martedì, ma lunedì 4 luglio negli USA è festa (Giorno dell’Indipendenza) quindi difficilmente sarà sfruttato per il Prime Day.

TechData si sbilancia invece su lunedì 18 e martedì 19 luglio.

Al momento, però, nulla è sicuro.

Quel che è certo è solo che continueremo a tenere monitorata la situazione pronti ad aggiornarvi in caso di novità, così come è praticamente scontato che Amazon Prime Day 2022 prevederà di nuovo delle “coccole” speciali per i clienti con l’abbonamento ad Amazon Prime.

Cos’è e come funziona Amazon Prime

Al momento Amazon Prime in Italia costa 36 € all’anno o 3,99 € / mese, con la possibilità di attivare e disattivare a seconda della propria comodità. C’è inoltre un periodo iniziale di prova gratuita che dura 30 giorni.

Per chi la attiva partendo da questo indirizzo, Amazon ci riconosce una piccola percentuale senza costi extra a carico di nessuno.

L’interruzione dell’abbonamento è sempre senza penali.

I servizi inclusi in Amazon Prime

Amazon Prime in Italia offre una serie di servizi che vanno oltre la consegna gratuita in 1 giorno su milioni di prodotti, senza un limite minimo di spesa: c’è infatti anche Amazon Prime Video incluso per tutta la durata dell’abbonamento (con la migliore partita di Champions League del mercoledì e tante serie TV e film in streaming), una selezione di libri Kindle in prestito e di brani musicali con Amazon Music, Amazon Photos con spazio di archiviazione illimitato, Amazon Gaming.

Ultima arrivata, la possibilità di collegare l’account a un abbonamento annuale a Deliveroo per avere il delivery dai ristoranti o dai supermercati gratuito e illimitato.

Tag: Amazon