Amazon Prime Video è il servizio che a fronte di un abbonamento permette di vedere senza limiti una (vasta) selezione di Serie TV, film e altri contenuti in streaming.

Possiamo vederlo un po’ come il Netflix di Amazon.

Quanto costa Amazon Prime Video?

Sin dal suo esordio in Italia, Prime Video non ha costi di attivazione “propri”: è infatti uno dei numerosi servizi inclusi nell’abbonamento ad Amazon Prime.

Questo ha un costo di 36 euro all’anno o 3,99 euro per 30 giorni. Il periodo di prova copre i primi 30 giorni ed è gratuito. In tutti i casi si può disdire quando si vuole senza penali.

Anche per accedere ad Amazon Prime Video si usano le stesse credenziali che si usano per Amazon Prime.

Dove si può vedere?

I contenuti disponibili su Amazon Prime Video si possono vedere:

Amazon Fine TV Stick ed Echo Show si trovano spesso in offerta a prezzi più bassi rispetto ai livelli di listino. Tenete d’occhio la pagina dove monitoriamo queste occasioni – e unitevi gratis al nostro canale Telegram – per sapere quando è possibile risparmiare qualche euro.

Quali contenuti ci sono in streaming?

Su Amazon Prime Video si trovano, compresi nell’abbonamento:

Il catalogo dei titoli è in continuo aggiornamento (quindi è possibile anche che i titoli che abbiamo indicato sopra a mo’ di esempio divengano, presto o tardi, non disponibili).

I film a noleggio

La stessa piattaforma permette anche il noleggio o l’acquisto del titolo di visione di film e serie TV non compresi nell’abbonamento. In questo caso bisogna sostenere i relativi costi extra.

I canali Amazon Prime Video

Sempre all’interno di Amazon Prime Video esiste una selezione di “canali” tematici che si possono vedere solo a fronte dell’acquisto di un abbonamento extra (uno diverso per ogni canale di interesse). Ecco alcuni esempi:

Per questi canali sono previste particolari condizioni e, piuttosto spesso, sono disponibili promozioni che mirano ad incentivare le nuove attivazioni.