Ormai lo sappiamo: in tutto il mondo – con differenze più o meno significative da Paese a Paese – si sta verificando una crisi che sta mettendo in difficoltà la catena di approvvigionamento e il trasporto intermondiale, da sempre alla base della globalizzazione (per chi volesse approfondire le tante motivazioni che hanno portato a questa crisi, vi lasciamo con questo approfondimento de Il Post).

In alcuni Paesi, come Regno Unito o USA, si parla addirittura di Natale a rischio perché si prevede che diverse materie prime o articoli (come i giocattoli) non faranno in tempo a essere consegnati per le festività, lasciando quindi gli scaffali dei negozi (fisici e online) vuoti.

Ci dobbiamo aspettare un Natale senza regali? In Europa in realtà la situazione al momento non è così tragica; da noi non si parla di mancanza totale dei prodotti quanto più di prezzi in salita: sembra quindi che i doni da mettere sotto l’albero ci saranno, per averli dovremo però mettere in conto di spendere di più rispetto agli anni passati (e soprattutto non ridurci all’ultimo momento per acquistarli!).

Proprio in questa settimana, dall’1 al 7 di novembre 2021, Amazon lancia la “Settimana del giocattolo”: mancano quasi due mesi a Natale, la maggior parte di noi in situazioni normali non avrebbe già particolare fretta di comprare i doni per il 25 dicembre eppure considerando il panorama attuale sembra che portarsi avanti sia la soluzione più saggia.

settimana del giocattolo amazon
La settimana del giocattolo su Amazon

Ma quali sono le offerte della settimana del giocattolo di Amazon?

Noi abbiamo dato un’occhiata e la maggior parte dei prezzi sono buoni anche se un pelo più cari rispetto ai migliori mai visti: del tutto normale viste le contingenze degli ultimi mesi.

C’è da considerare anche che, lanciando una promo dedicata adesso, è possibile che Amazon non si concentri molto sui giochi quando arriverà il Black Friday.

Se tutte quelle viste fino ad ora vi sembrano motivazioni sufficienti per portarsi avanti e comprare già su Amazon i regali di Natale (approfittando delle offerte per la settimana del giocattolo) qui di seguito vi riportiamo i prezzi migliori dell’iniziativa!

Trivial Pursuit Hasbro versione decennio

Monopoly Junior Hasbro

LEGO Friends La Villetta Familiare di Andrea

LEGO Technic Escavatore Pesante

LEGO City Fire Unità di Comando Antincendio dei Vigili del Fuoco

Puzzle globo 3D Ravensburger

Playmobil Galeone dei Pirati

Gioco da tavolo Ticket to Ride Europa

Gioco da tavolo Small World of Warcraft

Planetario Clementoni

Gioco da tavolo Carcassone Junior

Veicolo Parlante Mack Autotrasportatore di Saetta McQueen da 43cm con Luci e Suoni

Un’ulteriore possibilità di risparmio la offrono i supermercati e gli ipermercati: qui l’assortimento di giochi e giocattoli per Natale è di certo minore ma alcune insegne danno la possibilità di recuperare una parte di quanto speso con i buoni spesa.

A lanciare questo genere di iniziative di solito sono Iper, Il Gigante e Bennet che però, fino ad ora, non si sono ancora mossi in tal senso: li teniamo d’occhio!