Abbiamo un annuncio importante, sia per chi ancora ci scopre ora sia per chi ci segue da tempo.

Da settembre 2021 ultimoprezzo.com cambia!

Con il desiderio di continuare a essere un punto di riferimento utile per chi vuole risparmiare sugli acquisti hi-tech, abbiamo pensato a una nuova veste di più facile fruizione e a un modo diverso di presentare le occasioni più clamorose che i negozi – tradizionali e online, oggi sempre di più – ci mettono a disposizione.

Il nostro sito è nato nel 1999: all’epoca i centri commerciali (molti meno di adesso) aprivano in genere una volta al mese (e cercavamo di darvi conto delle aperture domenicali), i negozi online erano nati da poco e chi cercava informazioni sui prezzi migliori non aveva praticamente alcuna guida, meno che mai su internet.

Oggi gli smartphone sono ormai un prolungamento delle nostre mani (e ne abbiamo tenuto conto, disegnando un layout a portata di pollici), quasi tutte le catene hanno il loro ecommerce – inclusi i supermercati, specie dopo le fasi più spaventose della pandemia – e le aperture domenicali sono ormai parte della routine settimanale, tanto che molte persone ne approfittano per programmare la spesa settimanale proprio di domenica.

In un mondo diverso, per questi e tanti altri aspetti, tra i quali le abitudini d’acquisto delle persone, anche il nostro sito ha dovuto cambiare aspetto e focus su alcuni argomenti, magari anche a scapito di altri.

Da adesso in avanti vogliamo dedicare ancora maggiore spazio alle offerte, valutando sempre la reale convenienza (anche in relazione alle dinamiche del mercato, dalla carenza di semiconduttori all’arrivo di dispositivi che consumano sempre meno energia – speriamo!); continueremo a dare il massimo anche per arrivare prima degli altri sui volantini con le nostre anteprime assolute per permettervi di pianificare gli acquisti – quando è possibile.

Per fare questo abbiamo dovuto sacrificare alcuni servizi, come quello delle aperture domenicali (che però tornerà in occasione delle feste, con le straordinarie), le schede prodotto, la condivisione di tutti i volantini. Daremo però molto più spazio al blog, per riuscire a guidarvi al meglio nella caccia delle occasioni più ghiotte.

Non solo: puntiamo a mettere a disposizione guide all’acquisto ragionate, utili per comprendere a cosa prestare attenzione quando ci si muove in territori d’acquisto inesplorati e molto altro ancora!

Per fare questo contiamo anche sul vostro aiuto, che già ci avete fornito più volte specialmente attraverso il gruppo Telegram e quello su Facebook, ma anche nella nostra pagina ufficiale e su Twitter.

Le vostre interazioni sono preziose per noi, anche per scoprire dove e come possiamo provare a migliorare. La nostra redazione è piccola, ma agguerrita come sempre e ancora oggi appassionata più che mai:

riuscire a farvi risparmiare è la nostra missione, con il nuovo ultimoprezzo.com speriamo di arrivare a farlo ancora meglio e più spesso.

Ci aiutate anche voi?

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c'erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.