Decathlon, una delle catene più conosciute del settore sport, ha pensato di offrire interessanti vantaggi alla clientela più affezionata attraverso la sua carta fedeltà.

Cos’è la Carta Decathlon?

La Carta Decathlon è sostanzialmente una carta di tipo classico: è gratuita ed è pensata per fidelizzare con sconti e privilegi chi sceglie i negozi di questo brand per acquistare i propri articoli sportivi.

Per aderire al programma fedeltà basta sottoscrivere la carta compilando il modulo di iscrizione in un punto vendita Decathlon o direttamente online, nell’apposita sezione del sito ufficiale del gruppo.

Quali sono i vantaggi della Carta Decathlon?

Al momento della sottoscrizione si riceve una carta fedeltà provvisoria (in attesa della consegna a domicilio di quella definitiva) per cominciare da subito a sfruttare i vantaggi garantiti dal programma fedeltà di Decathlon, che sono sostanzialmente i seguenti:

  • possibilità di ricevere direttamente al proprio domicilio la segnalazione di offerte speciali e privilegi esclusivi o inviti ad eventi organizzati nel proprio negozio Decathlon di fiducia
  • fare acquisti assicurati e di ricevere da Decathlon tutti gli avvisi e le informazioni necessarie per acquistare prodotti di qualità in massima sicurezza (i prodotti difettosi vengono registrati a terminale e la comunicazione con la clientela fidelizzata è continua)
  • cambiare i prodotti comprati entro un anno (365 giorni) dall’acquisto
  • Al raggiungimento dei 200 punti viene generato un buono sportivo da utilizzare in una delle strutture convenzionate in tutta Italia (maggiori info nella pagina ufficiale)
  • 12 mesi di tempo per effettuare una revisione gratuita della bici acquistata da Decathlon
  • accumulare punti fedeltà convertibili in buoni acquisto

Punti Carta Decathlon: quanti ce ne vogliono per ottenere i buoni spesa?

Ogni volta che si compra un articolo in un negozio di sport di questo gruppo (o attraverso il sito) è sufficiente presentare alla cassa la Carta Decathlon per accumulare immediatamente 1 punto ogni euro di spesa (nel caso di acquisti online è sufficiente inserire il numero della carta che viene poi registrato automaticamente nel proprio profilo).

Purtroppo sono esclusi dalla raccolta punti gli articoli sportivi soggetti a saldi, offerte, promozioni, occasioni speciali e quelli comprati tramite scambio, buoni sconto, buoni acquisto o pagamenti differiti.

Una volta raggiunta la soglia dei 400 punti, questi vengono automaticamente convertiti in un Buono Fedeltà, un buono acquisto del valore di 6 euro spendibile in un qualunque negozio Decathlon entro i successivi tre mesi che riceveremo via mail il giorno dopo aver raggiunto la soglia dei 400 punti.

Altri vantaggi della Carta Decathlon

Il circuito Decathlon inoltre consente di richiedere una carta fedeltà aggiuntiva per una persona che abita nello stesso Comune della persona titolare; i punti raccolti con le due carte vengono accumulati sullo stesso conto, permettendo in tal modo di arrivare più rapidamente alla quota premio.

Un altro importante vantaggio della carta fedeltà di Decathlon è la possibilità di utilizzarla al posto dello scontrino cartaceo: in che modo? Sulla carta vengono registrati tutti gli acquisti effettuati dal possessore della stessa e le relative garanzie.

Quindi, se abbiamo un problema con un articolo acquistato anni prima (ma comunque ancora in garanzia) di cui non conserviamo lo scontrino, attraverso il codice tessera è possibile risalire all’acquisto: in questo modo lo scontrino può essere ristampato per far valere la garanzia

.Ricordiamo comunque che Decathlon dà la possibilità di scegliere, al momento del pagamento, tra l’emissione di uno scontrino cartaceo tradizionale o l’invio in mail dello scontrino elettronico, molto più comodo da conservare e meno dannoso in termini ambientali.

Tag: Carta fedeltà, Carta fedeltà Decathlon, Decathlon